Dietro le porte dell’ex complesso carcerario De Vrije Wolf di Utrecht, ha da poco aperto i battenti un nuovo locale: il The Village Coffee. Proprio qui, tra le mura grigie di un vecchio penitenziario, due ragazzi, che nel 2013 si sono aggiudicati il premio per il miglior Caffè dell’anno, servono, oltre alla loro specialità, anche pranzi, cene e gustosi aperitivi. La particolare location, nonostante l’eredità storica, punta molto sull’atmosfera rilassante che aleggia tra i tavoli, e parte del merito è dovuto al meraviglioso terrazzo che si affaccia sull’acqua.
Questo complesso, che si trova nella Utrechtse Wolvenplein, è stato un carcere per ben 160 anni, ma ora le autorità hanno deciso di metterlo in vendita. Per i prossimi due anni, le sue mura monumentali ospiteranno delle formule di attività commerciali pop-up molto creative, e il nuovissimo concept di The Village è una di queste. Il locale è pronto a servire caffè, ottime colazioni, pranzi, cene ed aperitivi. Il tutto accompagnato da pane appena sfornato, perché The Village vanta un panificio tutto suo. Inoltre, come spesso avviene in Olanda, gli ingredienti serviti sono biologici e di alta qualità.
“Questa location è davvero unica, e la manterremo tale anche grazie al gusto dei nostri prodotti biologici. Il suo terrazzo sull’acqua diventerà presto uno dei luoghi preferiti per il relax a Utrecht” così ha spiegato Meijboom, uno dei soci fondatori. Infine, per gli amanti del caffè che vogliono scoprire tutti i segreti per prepararlo al meglio, The Village organizzerà anche corsi per baristi e degustazioni. Per maggiori informazioni cliccare su www.holland.com