Esiste un modo per godersi le bellezze di Roma senza spendere una fortuna?
La risposta arriva direttamente da Marialessandra Carro, Valeria Crescenzi e Francesca Martellini tre giornaliste metropolitane, blogger del nuovo fenomeno web Nuok.it , che hanno girato la Capitale da cima a fondo per un anno, realizzando un caleidoscopio di informazioni utili su luoghi, indirizzi e consigli economici che trovano il loro posto nel libro “Roma low cost – Guida anticrisi alla Capitale”.
Pubblicato per la collana Bur di Rizzoli, il vademecum capitolino contiene 322 pagine fitte di consigli e suggerimenti su cosa fare, dove dormire, dove mangiare, rilassarsi e godersi tutta l’arte della Città Eterna spendendo il meno possibile. Suddiviso in otto sezioni tematiche (dormire, cultura, uscire e mangiar fuori, shopping, fare la spesa, tempo libero, bambini e itinerari), “Roma low cost” accompagna il lettore nei luoghi più interessanti in cui scovare i suppli? migliori della citta? a meno di 2 €, borse in pelle sotto i 30, storiche enoteche per aperitivi low cost tra i vicoli, deliziosi teatri nascosti nelle cripte, monumenti poco noti ma sopratutto gratuiti.
Ogni capitolo è ricco d’informazioni pratiche: sono presenti consigli sul cibo, sui mercatini, sull’arredo della casa, sulla spesa, sullo shopping e su come divertirsi la sera.
“Il capitolo più difficile da scrivere – ha spiegato una delle tre urban reporter Marialessandra Carro – è stato quello che riguarda i ristoranti. Il turismo fa schizzare i prezzi alle stelle, e non è facile trovare posti di qualità dove mangiare bene spendendo poco”. Un libro, che si trasforma anche in un manuale di sopravvivenza, dedicato ai turisti e agli stessi romani, offrendo un modo del tutto innovativo e meno costoso di vivere la Capitale.