Non c’è tour migliore di quello condotto da un locale esperto che riesce a guardare i luoghi consueti con un mix di rinnovata meraviglia e calda tenerezza. Questa la filosofia della collana City Guide 2014, tra cui spicca quella dedicata a Venezia e promossa dal noto brand Louis Vuitton. Insieme a due visitatori d’eccezione Philippe e Oscar Duboÿ, padre architetto e figlio giornalista franco-veneziani, vengono svelati alcuni dei posti interessanti del mistero chiamato Venezia. Nonostante la meta sia una delle città più visitare al mondo è ancora capace di destinare soprese a chi la sa guardare con occhio rinnovato.
Tre gli elementi chiave della guida insolita, la testimonianza di visitatori speciali, come Alberto Sonino velista di fama internazionale e veneziano, l’inserimento di un tour veloce di 12 posti must be da compiere entro 24 ore e l’originalità di alcuni degli scatti artistici creati per stampare nella mente i bellissimi luoghi della laguna. Il team di fotografi Tendance Floue ha firmato una produzione inedita di 300 fotografie che arricchiscono ogni nuova City Guide per fissare i riflessi contemporanei dello spirito del luogo.
Le guide targate Louis Vuitton nascono con un’attenzione particolare al servizio, informativo e turistico, ma anche alla confezione editoriale. Il libro diventa uno strumento di conoscenza ma anche un oggetto dal sapore artistico.
15 città ( Venezia, New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Hong Kong, Seoul, Tokyo, Mosca, Parigi, Londra, San Paolo, Città del Messico, Capetown, Sydney), disponibili in edizioni singole o acquistabili con un cofanetto in edizione limitata di 3000 disponibile in 15 colori diversi sul sito e presso i punti vendita del marchio.