Un'oasi di pace nei pressi della celebre Medina: ecco l'Heritage Marrakech, un B&B dall'atmosfera incantata sito nell'omonima città là dove, a fare la differenza, 7 differenti camere ispirate alle pellicole più famose della storia, tra cui si riconosce l'Agente 007-Missione Goldfinger, Lawrence d'Arabia, Casinò e Il Padrino e Colazione da Tiffany.
Ristrutturato nel 2009, l'Heritage Marrakech invita a godere del fascino d'Oriente immergendosi in quell'eleganza e magniloquenza tipica degli arredi della città imperiale arricchita da una sorpresa in più, le stanze a tema!
A pochi passi dal Castello di Wawel, Cracovia, sorge il Cinema Hostel, un ostello curioso per le stanze cinematografiche dove vivere una full immersion a tu per tu con le star del grande schermo.
Il Cinema Hostel di Cracovia è la sistemazione adatta per tutti i cinefili che, nemmeno in viaggio, rinunciano ad avere come sottofondo la propria pellicola del cuore. Tra le camere di questo hotel è infatti possibile vedere e rivedere i migliori film cult passati alla storia.
Restando in Polonia, precisamente a Wroclaw, all'Hostel Cinema ci si addormenta tra le braccia, o meglio tra le pareti, in compagnia dei miti del cinema: da Marilyn Monroe a Humphrey Bogart il pernotto glamour ma low cost è assicurato.
Nella splendida Porto, oltre al suo Whisky, a rendere frizzante l'atmosfera ci pensa il Rivoli Cinema Hostel là dove si dorme letteralmente nel cinema. Se vi piacerebbe avere come sfondo ai vostri sogni il film del regista o dell'attrice preferito, qui la vostra richiesta potrebbe essere esaudita.
Il Rivoli Cinema Hostel di Porto invita i clienti a provare le sue variopinte stanze: c'è quella dedicata a Tim Burton e al suo capolavoro "La sposa cadavere" , quella ispirata dal lavoro di Ang Lee e Jean Luc Godard mentre, nella sala colazione, trionfa l'icona di Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany".
L'Heart of Amsterdam, tra stanze e dormitori dedicati a pellicole leggendarie e la sala comune decorata con immagini di bodyguard, offre un ambiente accogliente e tranquillo nonostante si trovi nella zona più caotica del mondo.
L'Heart of Amsterdam, completamente rinnovato e ridisegnato secondo lo stile Hollywoodiano, invita a scoprire le camere a tema che omaggiano personaggi e film come Austin Powers ed American Beauty.
Non potrebbe chiamarsi diversamente: l'Heart of Amsterdam è il cuore pulsante della città della trasgressione, un ostello centralissimo là dove, dal momento in cui si varca l'ingresso, ci si sente delle vere star.
Non è da meno la Romania là dove, presso il Cinema Hotel di Bucarest, è possibile soggiornare con le celebrità hollywoodiane pernottando in stanze decorate con ritratti di importanti stelle del cinema tra cui Russel Crowe, Sandra Bullock, Antonio Banderas, Paul Newman e Tom Cruise.
Sale proiezioni con classici intramontabili, stanze dedicate a grandi registi, icone del grande schermo e tanto altro da scoprire negli ostelli cinematografici più belli del mondo.