Pubblicato il

Alta Savoia neve e champagne

Vacanze di lusso a due passi dal comprensorio sciistico Portes du Soleil con soggiorno charmant in uno chalet privato in tipico stile savoiardo.

Chalet Ardent

C’è montagna e montagna. In Alta Savoia, lo stile davvero non è acqua. E’ champagne e vin chaud. Come il benvenuto riservato agli ospiti dello Chalet Ardent, un indirizzo esclusivo per vacanze sulla neve dell’Alta Savoia, a due passi dal comprensorio sciistico Portes du Soleil. Quest’ultimo è uno dei caroselli più estesi al mondo, con i suoi 650 chilometri di piste tutte collegate tra Francia e Svizzera, alcune dominate dal Monte Bianco, altre che si allungano fino al Lago di Ginevra.

In tipico stile savoiardo, lo chalet privato, completamente ristrutturato nel 2007, offre un alrissimo livello di comfort e lusso e, del resto, le cifre parlano chiaro. Per un soggiorno breve si può spendere dai 6600 euro per 8 persone per 4 notti ai 5400 euro per 3 notti, tutto compreso. Ma sono i dettagli a fare la differenza in questo rifugio di charme d’alta montagna, fatto per non più di 10 persone alla volta: grandi travi a vista, antiche porte basse, un grande camino in pietra e una stufa a legna.

Il camino riscalda l’atmosfera della sala, arredata con eleganti e comodi divani dove rilassarsi ascoltando musica o guardando un film nel grande schermo piatto dotato di “surround sound” , un home cinema con 11 altoparlanti.  Ma alle signore sicuramente piacerà di più passare il tempo dopo lo sci nel relax totale dell’idromassaggio nella grande confortevole Hot Tub per 8 persone con idromassaggio e aromaterapia.

Immerso nel piccolo villaggio di Ardent, il lussuoso chalet si trova a pochi passi da Morzine, dal lago di Montriond e dalla suggestiva cascata e dalla Roc d’Enfer, la montagna più alta della zona. L’accoglienza prevede una flute di champagne di benvenuto, tè e vin chaud pomeridiani con dolci fatti in casa e un fornito angolo bar sempre a disposizione degli ospiti. Il menù delle cene, preparato da un abile chef italiano, è accompagnato da un’accurata selezione di vini francesi. In alternativa è possibile organizzare un barbecue sulla terrazza illuminata e riscaldata con grandi ceppi di legna.

Sempre con un collegamento diretto – grazie alla
telecabina Turche – con Morzine e altri paesi di Les Portes du Soleil, è lo Chalet
Les Jumeaux
. In 10 minuti a piedi da questo 4 stelle si  raggiungono il centro di Les Gets, gli
impianti e le piste. La struttura degli chalet a schiera in legno e quella del
villaggio di montagna Les Gets sembrano costituire un unicum con il  tratto dominante dell’architettura
tradizionale, che ben si accorda con l’ambiente circostante.

Chalet Ardent
74110 Montriond.
Francia
Tel: 00 33 450384206  
www.chaletardent.com

PROPOSTA SOGGIORNO
Equinoxe: intero chalet per 7 notti, da sabato a sabato, dal 15 dicembre al 19 aprile da 8.000 euro. Settimane di Natale e Capodanno 11.520 euro. La tariffa comprende colazione continentale a buffet, tè e vin chaud pomeridiani, aperitivo, sei cene da quattro portate, bar, trasporto locale con auto o minibus privato, Ski guiding. Su richiesta, non inclusi nel prezzo, il trasporto dall’ aeroporto di Ginevra, ski pass, affitto sci, scarponi, lezioni di sci, baby sitter, menu personalizzati e lista di vini. Informazioni e prenotazioni: tel. 011/81 85 270, www.equinoxe.it.