Sull'Isola di Budelli, in Sardegna, la spiaggia p di un rosa lieve. Parte dell'arcipelago della Maddalena, la spiaggia deve il suo colore all'elevata presenza di bioclasti.
Sull'Isola di Maui esiste una spiaggia detta "dell'inferno". Si tratta della spiaggia di Kaihalulu, in cui la sabbia rossa si scontra con il mare blu, la vegetazione verde fitta e le rocce nere intense.
La spiaggia di Pfiffer, in California è detta spiaggia arcobaleno per via dei minerali che trasformano la spiaggia in una moltitudine di colori.
In molti conoscono ormai la spiaggia rossa di Santorini, il cui colore è causato dalle rocce laviche.
A Papakolea, alle Hawaii, la spiaggia assume invece un colore verde donato alla sabbia dal cono vulcanico ricco di cristalli di olivina.
Nominata dal Guinness dei Primati la spiaggia più bianca del mondo, Hyams Beach è un vero paradiso unico al mondo.
Anche a Stromboli esiste una spiaggia dai colori particolari: è la spiaggia nera, che deve il suo colore a un mix di lava e pietre vulcaniche in granelli sottilissimi.
Stessa sabbia nera a Sandcut, vicino a Vancouver, Canada. Qui, però, c'è anche una splendida e naturale cascata.
A MAlta, sull'Isola di Gozo, esiste la spiaggia dorata di Ramla il-Hamra. Qui la sabbia cambia colore dal mattino alla sera, passando da un giallo dorato, al bronzo intenso.
Esistono poi numerose spiagge che scompaiono con l'alzarsi delle maree. Le più spettacolari sono quelle della piccola isola di Ko Taleng Beng, in Tailandia, completamente assenti durante l'alta marea.
Esistono ancora luoghi al mondo capaci di stupirci, con i loro colori unici, la biodiversità che li abita e tutte le altre meraviglie che la natura sa regalare. Vi mostriamo le 10 spiagge più colorate, dove la sabbia assume tonalità speciali, tutte da scoprire.