Pubblicato il

Il Burlesque che ammalia Londra

Dalla regina Amber Topaz agli indirizzi più hot, ecco dove recarsi per scoprire come sedurre attraverso un mix di ironia, musica e sensualità

Amber Topaz

Il suo nome è Amber Topaz e seppur non familiare come quello di Dita Von Teese, in Inghilterra, prima di tutto a Londra, fa rima con Burlesque. E’ lei la regina degli show a base di musica, danza, ironia e seduzione che infiammano le notti della capitale britannica e che hanno trasformato questa forma artistica in una vera e propria tendenza, per alcune addirittura uno stile di vita. Dalle performance musicali e teatrali, condite con un pizzico di sano erotismo, al cabaret e agli spettacoli di varietà, il Burlesque conta a Londra innumerevoli templi dove essere celebrato, oltre ad un’importantissima kermesse annuale, il London Burlesque Fest, nel 2012 già fissata per la settimana dal 7 al 13 maggio.

Se tra le performer più intriganti e prestigiose lo scettro va ad Amber Topaz, il locale senza dubbio più celebre per gustare favolosi spettacoli Burlesque, con artisti di fama internazionale, è invece il Café de Paris, teatro attivo dal 1924 nel cuore di Piccadilly. Suggestivo e d’atmosfera, vanta serate di alto livello anche il Bush Hall, al 310 di Uxbridge Road, nato dal sapiente restauro, nel 2001, di un edificio costruito nel lontano 1904 per ospitare una sala da ballo.

Dall’intrattenimento al lifestyle, per le amanti dello stile revival anni ‘40 da sfoggiare tutti i giorni, o magari anche solo in occasioni speciali, Londra offre infine numerose soluzioni che vi consentiranno di realizzare un look da vera pin-up. Dai negozi di lingerie audace come il famosissimo Agent Provocateur di Soho o il Coco de Mer di Covent Garden, fino ai saloni di bellezza specializzati in acconciature e cotonature old style, sui quali regna sovrano il simpaticissimo Pimps & Pinups Boutique Hair Salon di Spitalfields.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it