Pubblicato il

Cortina dedica un weekend alle donne

Il fine settimana dell’8 marzo a Cortina d’Ampezzo è tutto al femminile

Brindisi
 Bandion

È la regina delle Dolomiti, e per un weekend farà sentire regine anche tutte le sue visitatrici: Cortina d’Ampezzo, perla del turismo montano, dedica alle donne il fine settimana dell’8 marzo, con pacchetti e appuntamenti speciali. Divertimento, cucina, benessere ma anche cultura: ecco cosa riserva Cortina alle donne in occasione della loro festa. Innanzitutto il soggiorno: uno speciale pacchetto ‘Evviva le donne!’ prevede 2 notti per 2 persone in camera doppia con prima colazione inclusa. Per prezzi e disponibilità cliccate qui.

Se volete dedicarvi alla cultura, la sabato 8 marzo alle 18 la rassegna Una Montagna di Libri propone un incontro che ha per tema l’Ariel Musicus, ossia Gabriele D’Annunzio e il suo rapporto con la musica, presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste, raccontato dal musicista Giorgio Benati (www.unamontagnadilibri.it). Ma sotto l’aspetto cultura si è scelto di far luce anche su punti di vista femminili: al Cinema Eden sempre l’8 marzo sono in programma film dedicati alle donne, tra cui Blue Jasmin, che avranno diritto all’ingresso ridotto (4 euro).

Passiamo all’aspetto culinario: le ospiti di Cortina avranno a disposizione una scelta d’eccellenza e menù a loro dedicati. Al nuovissimo Ristorante L’Altro Vissani per esempio, all’interno dell’Hotel Bellevue Suites & SPA di Cortina, lo chef stellato Gianfranco Vissani ha ideato uno speciale menù, che sarà realizzato dalla sua squadra di specialisti in cucina. La cena sarà accompagnata dall’esibizione dal vivo del violinista Andrea Casta.

La cucina, ma anche lo sport e la natura, saranno protagonisti di un evento speciale: Pelli di sera a Croda da Lago, dedicato allo sci alpinismo e alla bellezza dell’enrosadira, fenomeno per cui le vette dolomitiche si tingono di rosa al tramonto e all’alba. Per concludere una rilassante sauna finlandese vi aspetta nei pressi del lago, seguita da una cena tradizionale ampezzana in rifugio. Per info cliccate qui.

Le sciatrici potranno riposare al Rifugio Scoiattoli dove le attende un aperitivo con musica, seguita dalla cena tradizionale. E’ possibile rilassarsi nella vasca a botte all’aperto riscaldata a legna. E a proposito di relax, il Centro Benessere Spa Savoia Cortina propone l’ingresso ridotto (20 euro) e il 10% di sconto sui trattamenti per tutte le donne: piscina, vasca idromassaggio, bagno aromatico, bagno turco, biosauna e sauna finlandese. Il Centro Estetico e Benessere Country Club offre invece un omaggio a sorpresa: l’unico modo per scoprire cos’è è andarci!

VAI ALLA GUIDA DI CORTINA D’AMPEZZO DI TURISMO.IT