Viaggiare in aereo è una pratica ormai diffusa, dai comodi voli nazionali a lunghi voli intercontinentali. Tuttavia, capita spesso che taluni passeggieri dimentichino in valigia le buone maniere, trasformando il volo del vicino di posto in un vero e proprio incubo. Skyscanner ha deciso, quindi, di stilare la classifica delle persone più fastidiose e delle situazioni più imbarazzanti che è possibile riscontrare nell’abitacolo di un aereo, dai chiacchieroni agli innamorati.
Il chiacchierone ed il russatore: può capitare che il vicino di posto inizi una conversazione non propriamente interessante. Per poter sviare l’argomento e riuscire a riposare, è opportuno quindi trovar una scusa adatta capace di sottolineare la necessità di doversi rilassare. Per ostacolare, invece, il russatore la tecnologia più avanzata giunge in aiuto: tappi per le orecchie ed ottimi auricolari risolveranno il problema.
La famiglia iperattiva: se il bambino seduto dietro continua insistentemente a lanciare calci al sedile, sarà sufficiente chiedere di smetterla con educazione e gentilezza. Se si utilizza un tono seccato si rischia di incorrere nell’ira della famiglia ed i bambini potrebbero continuare a calciare il sedile per il puro piacere di arrecare fastidio.
L’addio al nubilato e gli innamorati: quando i vicini di posto si lasciano prendere la mano dall’attrazione fisica con tanto di baci e carezze, allora tentare di cadere in un sonno profondo sarà la soluzione ideale. Cosa che, invece, non è possibile fare se le vicine di posto sono le protagoniste di un festaiolo addio al nubilato, tra urla e schiamazzi. In questo caso, lasciarle festeggiare mantenendo la calma sarà l’unica soluzione valida.
Il vicino ingombrate: può capitare che il posto a noi assegnato sia vicino ad un vero e proprio ostacolo umano narcolettico. In questo caso le difficoltà da affrontare sono due: alzarsi per andare in bagno e sorreggere la testa dormiente del vicino. Nel primo caso, anziché scavalcare, è opportuno svegliare con gentilezza il vicino ed alzarsi. Nel secondo, caso, invece, è assolutamente lecito procedere con una scrollata di spalle.