Brusche variazioni di temperatura e piogge improvvise non solo si ripercuotono sull'umore, rendendoci stanche e malinconiche, ma ci mettono di fronte ad un'attenta pianificazione dell'abbigliamento da scegliere prima di uscire di casa. Cosa indossare? Cosa portare in borsa? Ecco alcuni suggerimenti utili per combattere il maltempo ed uscirne vincitrici! Qui una giacca per la mezza stagione della collezione primavera estate 2012 Burberry.
Un'altra scelta perfetta, sempre su proposta della inglese Burberry, è il trench donna. Dal taglio e dal colore classico, la collezione primavera estate 2012 propone un trench slim che segue la silhouette. Per un perfetto stile british!
Anche Dean e Dan Caten propongono un look anti pioggia per la mezza stagione. Giacca impermeabile gialla su stivali alti con un caldo jeans, molto femminile nel suo taglio slim. Un perfetto abbigliamento 'layering' come suggeriscono le ultime sfilate di New York: giacca, cardigan, sciarpa, maglia, canottiera...
Se la pioggia è una pioggerellina e non un vero acquazzone, possiamo optare per un cappellino, come quello proposto da Burberry nella sua collezione primavera estate 2012: in tre colori con un simpatico pon pon e una pratica visiera. Da abbinare ad un ampia e calda sciarpa di cachemire, l'accessorio cult per la mezza stagione!
Dopo aver dato un occhiata al meteo, organizziamoci di conseguenza: se l'iconcina in TV dice pioggia, scegliamo dei pratici stivali anti pioggia. Molte le proposte della case di moda per aiutarci a non rinunciare al nostro look. Qui il modello di punta della Ballin in stile british country, nei colori disponibili bordeaux, marrone, blu e nero.
Parte della serie 'Singing in the Rain' è lo stivale anti pioggia in gomma di Killah. A scacchi, a pois oppure animati da una nuvola di farfalle gli stivali in gomma per la pioggia proposti da questo brand giovane, sono davvero l'accessorio glam della prossima stagione!
Se gli stivali non fanno per voi e non sapete rinunciare ai tacchi alti anche se fuori c'è un acquazzone, un'idea intelligente sono i copri stivali Shuella. In colori fashion e pratici da indossare, questi copri stivali vi permetteranno di uscire indossando le vostre décolleté preferite senza paura di rovinarle!
Facili da indossare, i copri stivali Shuella si adattano ad ogni calzatura, da una ballerina ad una scarpa con il tacco alto. Si allacciano con tre pratiche strip ed hanno un collo alto per essere facilmente indossati senza creare costrinzioni al piede. Qui una galleria per mostrare come indossarli.
Sotto gli stivali o sotto le vostre décolleté preferite, un accessorio davvero indispensabile per non sentire freddo in questi giorni di mezza stagione sono i calzini. Molti i modelli da donna, alla caviglia o al ginocchio, in tutti i colori fashion. Qui i calzini verde militare di Blugirl indossati sulle passerelle milanesi
Assolutamente indispensabile per sopravvivere agli acquazzoni improvvisi tipici della mezza stagione, l'ombrello pieghevole. Oltre ai classici modelli monocromatici sarà possibile scegliere un modello fashion, come questo proposto da Laura Biagiotti nei colori blue navy e fucsia.
Molto pratica anche una shopping bag per ripiegare dopo l'utilizzo tutti gli accessori come l'ombrello, l'ampia sciarpa e perchè no, anche per nascondere il cappello. Qui una maxi borsa della maison padovana Maliparmi. Nei colori caldi propri della mezza stagione, dal gusto etnico.
Ancora una proposta della linea giovane Killah, il simpaticissimo kway Tender. Un orsetto portatutto impermeabile che diventa un dettaglio unico per un kway divertente in rosa con pois neri. Un must negli anni '80, il kway è tornato di moda e nei nuovi modelli è adatto a tutti i look!
Un look più sportivo per questo modello anti pioggia, sempre di Killah. Il kway carta da zucchero con interno grigio in cotone. Da abbinare ai fuseaux imbottiti. Sul tessuto una stampa con i simboli dei cuori e dei teschi, tipici della casa di moda.
Ultimi, ma non per importanza i jeans. Un cpo d'abbigliament classico e adatto a tutte le stagioni, quindi anche le mezze stagioni! Quì un modello a vita bassa di Killah, da abbinare ad un soffice cardigan con una camicia o ad una comoda felpa sportiva.
Ci si capisce davvero poco con il tempo in questo periodo. Pioggia, sole e, in alcune zone, anche grandine e neve. E allora come vestirsi? Ecco le dritte di Stile.it per essere pronte a tutto!