Tra gli accessori più trendy per l'estate 2012 gli occhiali da sole meritano un posto speciale. Con una gamma di colori infinita e le forme più stravaganti ci aiutano a 'colorare' le nostre giornate e ci permettono di vedere anche le situazioni più grigie con altri occhi! Andiamo insieme a sfogliare le collezioni di occhiali da sole per l'estate 2012.
Per iniziare la nostra galleria delle ultime collezioni primavera estate 2012 di occhiali da sole donna, un modello di Laura Biagiotti con montatura viola e lenti sfumate marroni. Grandi e assolutamente da diva! Sulla montatura il logo della maison italiana.
Parte del percorso creativo ideato dal disegnatore di origine armena Vahram Nuratyan, gli occhiali da sole Prada Parallel Universes. Una strada virtuale 'lastricata' dagli accessori uomo e donna primavera estate 2012 e che mette in evidenza, attraverso passaggi rapidi e intuitivi, due universi paralleli, destinati a incontrarsi sotto l'egida dello stile Prada. Parigino di adozione Vahram è conosciuto per la pubblicazione del libro "Paris vs New York", un'opera che attraverso la contrapposizione di grafiche racconta le similitudini diverse delle due grandi metropoli. Della collezioni i Dixie Sunglasses ed i Teddy Sunglasses.
La silhouette geometrica dei Miu Miu Culte Sunglasses è realizzata attraverso un'elaborata lavorazione che prevede l'intaglio delle forme da un'unica lastra di materiale. La montatura dorata è caratterizzata da lievi striature che ne esaltano il carattere, diventando espressione di una nuova attitudine. Le finiture color oro in metallo spazzolato si accostano alle nuances delle lenti, declinate in una palette di colori che va dal madreperla al moro sfumato fino al carbone. I Miu Miu Culte Sunglasses sono protagonisti del cortometraggio "The Woman Dress" di Giada Colagrande, parte della saga Miu Miu Women's Tales volta ad indagare le sfaccettature della natura femminile.
Il brand berlinese di eyewear scegli ancora lenti rotonde, già con lo stilista Bernhard Willhelm ha creato gli occhiali da sole cosmetici Violetta e la linea rock dedicata a Janis Joplin e oggi con Alexandre Harchcovitch è ancora il cerchio a farla da padrone. Per la nuova collezione estate 2012 Mykita e lo stilista brasiliano Herchcovitch omaggiano l'architetto svizzero Le Corbusier. "Amo lavorare con colori che non ho mai usato prima. Questa stagione è fortemente influenzata da stoffe vintage stile anni '50 e '60, i cui colori intensi sono sbiaditi nel corso dei decenni", spiega Alexandre Herchcovitch. Le delicate tonalità pastello sono state decisive nella scelta dei colori per i nuovi modelli e sono l'elemento stilistico principale della collezione primavera estate 2012. "Sarà poi l'unione di occhiali e vestiti a completare perfettamente il look." Occhiali da sole neri spessi e tondi. Montatura Regina in color vaniglia e Golda in rosa e stone.
Per Dolce & Gabbana la collezione occhiali da sole estate 2012 è la "Gold Edition", linea femminile di occhiali da sole, tributo di stile contemporaneo, interpretato come depositario di tradizione e classicità duratura nel tempo. Tutti i modelli sono placcati oro 18 carati, in varianti oro giallo e bianco. Innovazione nei dettagli con placche dorate. Ogni singolo particolare è espressione di eleganza e raffinatezza come le nuove lenti placcate oro. Nella foto il modello Pure Gold. Design frontale ispirato al lingotto, a sua volta perfettamente integrato alla vista laterale dell'asta, anch'essa d'oro, sorretta dalla trasparenza dell'acetato. Disponibile in oro bianco e oro giallo.
Ancora un modello della collezione "Gold Edition" di Dolce&Gabbana. In classico stile pilot questo modello di occhiali da sole Dolce & Gabbana con taglio frontale a 45°, finiture in oro, gancio speciale per essere appeso alla cintura. Un tocco di eleganza e funzionalità unico presentato all'interno di un prezioso packaging, da veri collezionisti! Occhiali completamente pieghevoli, si piegano in sei ed arrivano ad occupare lo spazio di una sola lente.
Ancora un modello Gold Edition: gli occhiali da sole Gold Sofia. Design frontale leggero e ampio in acetato trasparente con preziosi dettagli cigliari d'oro 18 carati. Disponibile in oro bianco e oro giallo. I modelli della collezione Dolce & Gabbana Gold sono disponibili nelle boutique Dolce & Gabbana e nei negozi selezionati in tutto il mondo da questo mese.
Marc by Marc Jacobs punta sulle righe con la sua nuova collezione di occhiali da sole per l'estate 2012 "I Love Stripes!". I nuovi occhiali, in acetato o in metallo, attirano gli sguardi sulle aste scandite dalle iconiche righe verticali del marchio. La nuova collezione propone modelli chic e easy-to-wear, con silhouette rettangolari per le proposte maschili e ricercate forme cat-eye per i modelli femminili.
Ispirati allo stile "new wave" della New York degli anni Ottanta, i nuovi occhiali sono più colorati che mai. Le montature hanno linee grafiche e volumi geometrici: giochi di trasparenze, finiture opache e vivaci combinazioni cromatiche definiscono lo stile contemporaneo dei nuovi modelli, dedicati ai fan di Marc by Marc Jacobs. nella foto un modello in arancione della collezione occhiali da sole Marc by Marc Jacobs per l'estate 2012.
Per Burberry gli occhiali da sole hanno montature dai colori caldi, dal rosso al marrone, come nella foto, e lenti scure. Sulla montatura un vivace filo giallo che fa da cornice. Scattata a Londra, la campagna pubblicitaria della maison, interpretata da Eddie Redmayne e Cara Delevigne, introduce il tema del tailoring maschile e rafforza l'artigianalità della tradizione inglese, presente nei dettagli della nuova collezione di occhiali da sole primavera estate 2012.
Tra i modelli per l'estate 2012, spiccano gli innovativi occhiali da sole gioiello proposti da Raffaella di Montalban - Luxury Frame. E' proprio Raffaella Montalban la designer di questi occhiali da sole dalla forte componente originale, capace di diventare l'accessorio ideale per una donna moderna che non intende smettere di stupire, con gusto e raffinatezza.
Ancora un modello degli occhiali da sole di Raffaella di Montalban - Luxury Frame. Montature eleganti si abbinano a gioielli con materiali preziosi e dal designer unico. Presentati alla boutique ottica Boudoir di Venezia, scenario ideale per esporre i modelli della collezione limited edition grazie alla location romantica ed esclusiva.
In casa NAU gli ochiali da sole sono una vera e propria esplosione di colore! Dall'arancio al turchese, dal fucsia al giallo: l'estate firmata NAU! è davvero frizzante e fa spazio ai colori più accesi delle ultime tendenze moda. NAU! ha pensato a tutte noi presentando le collezioni in edizione limitata Frizzy e Miao, caratterizzate dai colori più cool della stagione, da montature oversize e da un sapore retrò ann ottanta e settanta.
Ma non solo, NAU! lancia anche la collezione GREEN 2012. Una nuova collezione di occhiali 100% made in Italy, occhiali da sole e occhiali da vista, realizzata con il 96% di plastica riciclata. Un'intera linea di occhiali di design che coniuga moda e rispetto per l'ambiente, caratterizzata da montature sportive, glamour, dallo stile un po' retrò rivisitate in chiave moderna, in perfetta armonia con le tendenze moda e adatte a soddisfare le fashion icons più esigenti. Nella foto un modello anni '60 con lenti sfumate azzurre.
Ancora un altro modello della collezione GREEN 2012 di NAU! Occhiali da sole 100% made in Italy, realizzati con il 96% di plastica riciclata. Per coniugare moda e rispetto dell'ambiente. Glamour con un occhio al futuro del nostro pianeta. Ancora un modello retrò. Lente ovale su montatura anni '50 per un occhiale da sole che ricorda gli occhiali indossati da Marylin Monroe nel film "Come Sposare Un Milionario" (How To Marry A Millionaire) di Jean Negulesco del 1953 quando interpretava la timida Pola Debevoise.
La collezione di occhiali da sole Esprit 2012 per uomo, donna e bambino punta sull'atmosfera e il look dei decenni passati: gli anni '50, '60 e '70. Una splendida serie di modelli retrò presenta i tratti tipici che caratterizzavano la moda del tempo e traggono ispirazione dal look delle modelle libere ed emancipate degli anni '50 così come dal gusto londinese geometrico e androgeno degli anni '60 e dalla contro-cultura alternativa bohémien degli anni '70. Montature dalle geometrie diventate vere e proprie icone nel corso degli anni sono riproposte nelle ultimissime cromie di tendenza e in nuovissime interpretazioni contemporanee, elegantissime, splendide da indossare e destinate a durare.
Per la collezione occhiali da sole estate 2012 Esprit usa tutti i colori. Lo stile Esprit comunica la sua essenza vitale creando look casual-chic ispirati alle ultime tendenze moda e realizzando prodotti di qualità destinati a durare nel tempo. Con un gusto naturale e positivo, la capacità innata di scegliere il look che dona di più e la conoscenza delle ultimissime tendenze, gli uomini e le donne Esprit esprimono lo stile del brand con sensualità e brio. Anche i bambini adorano il calore e la vita di Esprit con la sua spontaneità cordiale e informale.
Incrollabile fiducia e grande ottimismo, indomita gioia di vivere e apprezzamento per la vita, la natura e la famiglia a 360 gradi; sono questi i principi che Esprit ripropone attingendo alle radici del brand, nato all'insegna dello spirito solare ed espressivo californiano della fine degli anni '60. Nella foto un modello in rosso stile retrò della collezione estate 2012 di Esprit con montatura grande anni '60.
Perfetti per proteggere gli occhi dai raggi del sole e per dare un tocco di originalità al nostro look. Ecco gli occhiali da sole dell’estate 2012