Al via l’attesissima edizione 2015 di MIDO, la più importante mostra internazionale dell’occhialeria che si svolge a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo e che si preannuncia ricca di novità interessanti.
Ecco alcune delle proposte che verranno presentate in fiera.
In foto: Con la nuova collezione primavera/estate 2015 ispirata agli anni '60 e '70, il direttore creativo Claudia Schiffer conferma il suo amore per il look vintage. La collezione Claudia Schiffer by Rodenstock è stata lanciata con successo un anno fa e ora presenta a MIDO 2015 i nuovi modelli da vista
L’eleganza sportiva incontra perfettamente il design e il lavoro artigianale. La collaborazione tra l’azienda tedesca Rodenstock e Bogner è il segnale iniziale per una collezione Eyewear che combina sportività, i trend più attuali della moda e standard qualitativi elevati.
A MIDO verrà presentata la collezione Jil Sander creata in collaborazione con Rodenstock.
Komono, il brand belga di occhiali e orologi, parteciperà per la prima volta a Mido Milano dove presenterà, oltre a tutti nuovi modelli di occhiali da sole anche la linea Komono Crafted.
Burberry presenta GABARDINE. Occhiale da sole femminile dalla forma tonda oversize in acetato e aste dalla lavorazione drappeggiata in metallo oro. Palette di colori: nero, tartaruga, nude sfumato ed effetto corno naturale Lenti antigraffio sfumate. Indossati dalla modella britannica Naomi Campbell nella campagna Burberry Primavera/Estate 2015. Disponibili sul sito Burberry.com, nelle boutique Burberry e presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo da aprile 2015
Marchio simbolo dell’Italian Style, Persol continua il suo viaggio attraverso il design degli oggetti più affascinanti del passato, che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo, Typewriter Edition. Questa volta si tratta di storia molto recente, e l’ispirazione nasce dalle gloriose macchine da scrivere che il travolgente progresso tecnologico degli ultimi 20 anni ha fatto scomparire, per sostituirle con meno affascinanti computer. Resta però immutato il potere evocativo di questi oggetti, che hanno rivoluzionato tutto il sistema di scrittura e ora diventati oggetti di culto per chi ama riscoprire ritmi e rituali di un tempo. Occhiale unisex dalla forma rotonda, con ponte metallico inciso al laser. Il fascino retrò è accentuato da dettagli ispirati alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. Telaio leggero in acetato e aste con triplo sistema brevettato Meflecto assicurano grande comfort nell’indosso per questo modello, che è disponibile in una nuova palette di colori. Le varianti: Nero con lente grigia (Polar e non Polar); Avana con lente marrone (Polar e non Polar); Marrone striato con lente Polar blu; Beige striato con lente Polar grigia; Marrone chiaro striato con lente verde; Grigio striato con lente grigia. Firma Typewriter Edition incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta e raffinato packaging dedicato.
Questa versione da sole dell’iconico occhiale Round di Ray Ban, reinterpretata nella combinazione dei materiali acetato e metallo, è estremamente attuale. Il ponte e le aste in metallo conferiscono un tocco vintage, reso attuale dall’uso dell’acetato per il cerchiale. Sono disponibili modelli in colori metallici opachi: canna da fucile, oro e nero. Inedito l’innovativo acetato “Fleck” Avana mixato con blu, verde e rosso.