I gioielli per l'estate 2012 sono ipercolorati, maxi e creati con ogni sorta di materiale. Con legno per gli amanti dei gioielli etnici, con pietre colorate per i più dinamici ed estroversi, e quelli in metallo o in oro e pietre preziose per chi non sà rinunciare al lusso anche sulla spiaggia. Sfogliamo le collezioni gioielli per l'estate 2012!
Tinte vivaci e calde sfumature dorate colorano l'estate di Antica Murrina. La stagione estiva trascina gli accessori in un arcobaleno di colori vibranti, tanto variopinto quanto chic e "Dakar" risulta in perfetta sintonia con il fashion trend dell'estate 2012. Dissonanze cromatiche e forme simmetriche reinterpretano il concetto classico di eleganza donandole un tocco di personalità e di carattere; semplice ed allo stesso tempo sofisticata questa linea di gioielli firmati Antica Murrina s'ispira allo stile Art Déco con la sua alternanza di perle decorate con più fasce di colori e sfumature dorate e perle trasparenti. Vetro, acciaio e raso multicolore creano questa linea che si adatta facilmente ai diversi stili di una donna che non vuole rinunciare ad eleganza, personalità e classe. Nella foto collana e orecchini dalle nuance blucreati per personalizzare in modo glamour ogni tipo di look, dalle mise più casual a quelle più eleganti.
Straordinario il girocollo oro della collezione Africa di Gioielli Marco Bicego. Un collier dall'aspetto scultoreo che ricorda i gioielli tradizionali delle donne africane e li interpreta con uno stile craft design in cui ogni elemento è realizzato con sapere artigianale e cura del dettaglio. Un exploit di boules in oro giallo di diverse dimensioni e finiture dal carattere prezioso e irregolare che, grazie alla lavorazione manuale di incisione al bulino, dona al gioiello il sapore del pezzo unico. Presentato in esclusiva per il Salone del Mobile di Milano.
Per le più romantiche i gioielli di Morellato della serie Volare sono davvero un must. Una collezione di gioielli ispirati alla natura e in particolare al mondo delle farfalle, come vuole la moda di questa stagione. Collane, bracciali e orecchini dal design raffinato e iper-femminile, che fondono la magia di romantiche farfalle con quella racchiusa in pietre preziose, come diamanti naturali - simbolo distintivo del brand - e cristalli bianchi, tanzanite e acquamarina.
Ancora gioielli Morellato per la nuova collezione Drops pensata proprio per l'estate 2012. Conchiglie, tartarughe, polipi e delfini sono solo alcuni dei Drops che compongono la nuova collezione Morellato. Tanti piccoli elementi, dalle forme e colori diversi, da comporre e indossare secondo ciò che si vuole esprimere, per rispondere al desiderio di unicità e originalità del modo di essere di ogni donna. I "drops" creano gioielli divertenti, fini ed eleganti perfetti anche da mixare tra loro. In acciaio, con cristalli e diamanti naturali, bracciali e collane estremamente versatili, da comporre ed arricchire continuamente, per essere sempre originali e protagonisti del proprio look.
Santo Spirito Firenze, una realtà innovativa nel mondo dei gioielli, propone la nuova collezione Printemps in argento 925, ispirata ai colori e alle forme della natura. Leggiadra e delicata come i fiori della primavera e simbolo della femminilità, la libellula si trasforma in un prezioso ciondolo che arricchisce le creazioni del brand. Collane multifilo, rosari in corniola e in labradorite, collarini in nastro strech satin e tante pietre semipreziose, come il quarzo occhi di gatto e l'agata naturale, diventano accessori perfetti per personalizzare tutti i tipi di look. Dal design unico, l'anello libellula è realizzato artigianalmente e rifinito a mano: le ali sembrano ricamate e un piccolo cabochon decora la composizione.
Ametista chiaro e citrino, incastonati armoniosamente nell'argento degli anelli natura, danno vita a gioielli che evocano un raffinato intreccio di rami. Adatti per tutte le occasioni della bella stagione, gli orecchini pendenti con pietre colorate che richiamano le nuances della natura. Nella foto collana con rosario in corniola e libellula, collana multifilo con rosario in corniola con libellula in argento e pietre e anello Libellula in argento.
In oro dal taglio decisamente etnico gli orecchini di Moschino per la collezione gioielli estate 2012. Con un sole lucido e sette monete d'oro, questi orecchini pendenti sono perfetti per illuminare le calde serate estive. Da abbinare ad abiti scollati ed eleganti o a tessuti eterei dalle linee sciolte, per uno stile più degagé.
Ancora Moschino per i bracciali della collezione gioielli estate 2012. Maxi bracciali dai colori accesi, con chiusura in oro. Perfetti da abbinare ad ogni capo, dal costume sulla spiaggia ad un elegante abito scollato per una romantica serata estiva, magari davanti ad un tramonto. Nella foto bracciale bianco avorio, giallo e nero.
Sulla collezione di bracciali "Legami" di Ippocampo Jewels spiccano i colori dei cerchi olimpici: Blu, Nero, Rosso, Giallo e Verde, i colori dei cinque continenti. Braccili perfetti per l'estate, in cordino cerato con chiusura magnetica e dettagli in argento bianco o placcato.
Pezzi unici sospesi tra arte e moda: sono le "ceramiche da indossare"di éll gioielli. Preziose opere d'arte in miniatura create a mano, una ad una, con materiali, trame e decori diversi, in grado di "vestire" alla perfezione qualsiasi occasione, chic, glamour o informale che sia e di adattarsi di volta in volta alla stagione, senza rinunciare però alle tendenze della moda. Che si tratti di raffinati bracciali, originalissimi anelli, incantevoli orecchini o scenografiche collane, le ceramiche da indossare della linea Ell gioielli di Elisa Giampietro, rappresentano dei veri e propri preziosi pezzi unici. Particolarissime le collane che, realizzate in ceramica e metalli preziosi come l'oro o il platino e montate non solo su tradizionali collier in argento, silicone o caucciù, ma anche su inediti e raffinatissimi torchon in lino, cotone biologico, seta o cashmere, rivoluzionano il mondo del jewelry design, trasformandosi da semplici monili, belli da indossare, a piccoli complementi d'abbigliamento capaci di rifinire il look di base prescelto, analogamente ad uno splendido foulard o ad un'elegante sciarpa d'alta moda. Nella foto un torchon di seta con ciondolo colorato, lucido e smaltato.
Ancora farfalle per la francese Loup Garou Bijoux, che crea oggetti di bigiotteria artigianali e ipercolorati. Modelli realizzati in stagno, dipinti a mano con altissima cura e smaltati a freddo. Un prodotto innovativo, esuberante e colorato che abbraccia una clientela selezionata, alla ricerca di eleganza e del proprio lato infantile e giocoso. Con animali come lucertole, gatti, cavallucci marini, piovre, struzzi e camaleonti, fiori e personaggi come la Gioconda, la Donna Vitruviana e Ballerine.
Ancora colori accesi per la spagnola Mango che punta sui colori dell'estate. Dal giallo al rosso più vivace, fino alla palette dei blu, come per il bracciale "Iris" nella foto. Bracciale rigido nelle nuance dal blu al verde acquamarina. Con tre fasce turchese, verde e verde acquamarina.
Ancora colore per Mango che nella collezione accessori e gioielli per l'estate 2012 propone la collana "Querol" in pietre colorate dal rosso corallo al giallo lime, dal verde al rosa shock. Davvero versatile, è perfetta abbinata al nostro bikini preferito!
Ancora Mango per una proposta della collezione accessori per l'estate 2012. Il bracciale "Monedas" in filo cerato nero e intrecciato con chiusura color argento e piccole monete rotonde che suonano al polso. Per chi ama lo stile etnico!
La collezione gioielli per l'estate 2012 di Gucci è elegante e preziosa. La linea horsebit con collane, bracciali, orecchini e anelli, la line abamboo che riproduce il motivo ad internodi e nodi della pianta delle bambuseae e la linea icon twrl e stardust. Nella foto una collana girocollo in oro giallo intreccito. Perfetta per una serata romantica, magari davanti ad un tramonto!
Collane, anelli e bracciali sono fondamentali per donare carattere e stile al proprio look. In estate, poi, quando si scopre il corpo, ci si può decorare con più fantasia. Per voi, una selezione di gioielli dai più abbordabili ai più lussuosi