Gli accessori moda sono i migliori amici delle donne. Quest'anno le sfilate milanesi delle collezioni primavera estate 2012 ci hanno offerto tantissimi spunti. Dsquared2 porta in passerella il cappello da cowboy in marrone, come nei ranch degli Stati Uniti d'America, aggiornato però dall'abbinamento con un moderno portacellulare.
John Richmond per la collezione primavera estate 2012 sceglie un elegante foulard di seta. Da indossare morbidamente girato intorno al collo, come una moderna Audrey Hepburn con grandi occhiali da sole.
Per un look vivace e solare, scordate le collane della scorsa stagione e scegliete invece grandi orecchini colorati, come quelli proposti da Blumarine nella sua collezione primavera estate 2012. Se non avete i fori alle orecchie, non preoccupatevi, ci sono moltissimi modelli a clip che vi aspettano.
Elegante la scelta di Paola Frani che suggerisce la cintura in colori pastello. Nella collezione primavera estate 2012 la stilista romagnola abbina la cintura azzurra ad un grande bracciale rigido.
Ancora foulard per Pin Up Stars, che porta in passerella l'accessorio su un ampio copricostume, per un beachwear elegante. Jerry Tommolini suggerisce di annodare il foulard attorno al collo e di abbinarlo ad un coloratissimo smalto per le unghie.
Nella collezione primavera estate 2012 di Iceberg troviamo i bracciali rigidi. Sottili e a rete o grandi e lavorati, i bracciali sono protagonisti nella prossima stagione. I più apprezzati in colori pastello o neutri come il nero e il bianco.
Tra i copricapo più simpatici che le passerelle milanesi ci hanno offerto, un posto di tutto rispetto lo merita il "cerchietto" proposto da Moschino nella sua collezione primavera estate 2012, colorato e ironico rende chic anche l'abito più semplice.
L'elegante donna Emporio Armani non rinuncia alla praticità e sale in passerella con un mini marsupio. Nella collezione primavera estate 2012 l'accessorio è abbinato a grandi bracciali rigidi.
Da indossare come nei favolosi anni '50, il foulard presentato da Frankie Morello nella sua passerella milanese della collezione primavera estate 2012. Il foulard colorato è un vero must della prossima stagione, per un effetto più elegante sceglietelo in seta.
La donna Blugirl abbina ai suoi capi floreali collane con applicazioni e un elegante cappello modello borsalino in paglia. Nella collezione primavera estate 2012 il copricapo è in un vivace color fucsia.
Per Angelo Marani l'accessorio deve essere elegante e classico. Nella sua collezione primavera estate 2012 propone una cintura color bronzo in pelle di serpente, da indossare stretta alla vita, magari su un maxi maglione o un ampia maglia come quella a rete scelta per le passerelle milanesi.
Un pò futuristici, un pò retrò da aviatore, gli occhiali da sole proposti da Alviero Martini 1a Classe nella sua collezione primavera estate 2012 in marrone, blu o arancio sono perfetti abbinati a grandi bracciali rigidi tono su tono.
A volte basta un piccolo gesto a rendere chic un abbigliamento semplice. Aggiungendo il giusto accessorio, ogni outfit diventa ultra-glamour; basta scegliere tra foulard, occhiali da sole, cappello, maxi gioielli. Per voi, una carrellata di accessori in tendenza dalle passerelle milanesi