Terminata la Fashion Week dedicata all'uomo. Un guardaroba dal taglio classico che vede pantaloni con la stiratura centrale lunghi alla caviglia alternarsi a bermuda, ma che si distingue per colore e voglia di osare. Nella foto un completo Dsquared2 collezione primavera estate 2013 uomo. Camicia con il brand della maison con cravatta su pantalone lungo abbinati però ad un cappello basco in pelle nera e collane in metallo.
Dsquared2 osa e porta sulle sue passerelle della collezione primavera estate 2013 un uomo sicuro di sè. Giacca nera lunga con risvolti a contrasto su bermuda bianchi con cavallo basso, dolcevita rosa acceso con zip centrale su anfibi di pelle con calzettoni. Stile rock con un tocco glamour!
Gli accessori sono i protagonisti per Dsquared2 uomo che sulle passerelle della collezione primavera estate 2013 porta cappelli in pelle, cinte con applicazioni, portachiavi con lunghe catene che fanno capolino dalle tasche, spille e cravatte sovrastate da collane a più fili sempre in metallo. Nella foto un completo nero con giacca e pantalone bermuda. Oltre agli accessori cult, sugli stivali troviamo ghette metalliche color antracite effetto specchio con fibbie laterali.
La collezione primavera estate 2013 Diesel Black Gold uomo evoca il futurista e anacronistico mondo dello Steampunk degli anni '80 e dei primi anni '90, reinterpretato con un nuovo approcio, per adattarlo all'uomo di oggi caratterizzato da un attitude rock chic. Tagli sartoriali tipicamente maschili si mixano a rimandi militari in un gioco di dettagli, proporzioni e silhouette a vita alta. L'ispirazione Steampunk è accentuata da diversi elementi tecnologici e funzionali: bottoni gioiello, occhiali di pizzo metallico, zip audaci, fiori meccanici ricamati su abiti eleganti e camice classiche.
Per la collezione primavera estate 2013 di Diesel Black Gold uomo un mix di elementi ispirati al mondo militare: dalla giacca casual con orli elastici, che richiamano l'underwear dell'esercito, al modello vintage, le cui spalle presentano il tipico rinforzo protettivo, che viene ripreso sotto forma di stampe e ricami su diversi altri capi. L'utilizzo di elementi contemporanei è visibile anche nell'uso di tessuti a contrasto come, ad esempio, la pelle abbinata al camoscio, il satin alla microfibra giapponese, il jacquard con il rib, fresco lana con la pelle, enfatizzando il tutto con dettagli preziosi e tecnici per creare un effetto 3D che doni vita alla collezione. Il denim è bruciato con il laser, abilmente invecchiato e progettato artigianalmente.
Ancora un modello della collezione primavera estate 2013 Diesel Black Gold uomo. La tavolozza di colori che caratterizza la collezione è una giocosa melange di nero navy e diverse tonalità di bianco, fino ad esplorare i toni dell'indaco e il contrasto tra colori accesi come il rosso, il verde, il senape, il giallo e il blu elettrico. La collezione presenta grafiche a righe geometriche applicate su diversi materiali: come stampe su maglioni, pantaloni e su elementi distintivi come scarpe, borse e cinture.
Moschino sfila in un supermercato, o meglio, trasforma la sua passerella in un supermarket! "Fresh and Clean" urla, come nei migliori spot pubblicitari anni sessanta. Tonalità forti e claim urlati mantengono i "colori più vivaci" di questa collezione Moschino uomo per la primavera estate 2013. Abiti e maglie vestono l'uomo in un packaging immaginario con stampe multi- color realizzate in all over. Nella foto giacca stretta in vita verde smeraldo con pantaloni lunghi bianchi e maxi foulard colorato. Accessori: cappello ianco con fascia gialla, fazzoletto nel taschino e scarpe giallo limone.
Un richiamo alle pubblicità del passato, un' enciclopedia di etichette sgargianti, tessuti leggeri di camiceria a righe applicati a patchwork ed un rimando a scaffali immaginari ricolmi di prodotti dall'aria positiva e colorata.
Madras e chambray si ritrovano su camice, giacche e pantaloni,mentre tessuti casual come cotone, lino, e tessuti lavati vengono utilizzati anche sui capi più formali.
Il logo Moschino si mimetizza in surreali stampe packaging e si colorano di un'atmosfera pop.
Non mancano i dettagli iconici come il cuore ed il simbolo della pace applicati sulle tasche dei pantaloni, sulle camicie e sui taschini dei blazer.
Le tonalità accese rimangono prerogativa della collezione, bluette, rosso, giallo, magenta, verde e bianco dipingono i capi con abbinamenti forti e caratterizzanti. Per le calzature, sneakers multi-color, scarpe bicolore e a tinta unita con suole multistrato in colori differenti realizzate in pelle gommata, in camoscio e in spazzolato. Gli accessori maschili completano la collezione; cappelli, papillon , cinture smoking camiceria, occhiali colorati e foulard.
Ancora bermuda abbinati a maglie di filo o felpe con zip per la sfilata della collezione primavera estate 2013 di John Richmond uomo. Nella foto un bermuda nero al ginocchio con cavallo basso e felpa bianca con stampa geometrica sul davanti e bande laterali in nero.
Ancora un completo per il guardaroba estivo maschile. Pantalone al ginocchio marrone con maglia beige con scollo a 'V' di John Richmond collezione primavera estate 2013 uomo.
Maglia di filo bianca e rossa con disegni geometrici e manica lunga abbinata ad un bermuda beige lungo al ginocchio per la collezione primavera estate 2013 uomo di John Richmond. Accessori cinta rossa alla vita e scarpe da ginnastica azzurre.
Per la sfilata della collezione primavera estate 2013 di Giorgio Armani uomo, un insolito concetto di stile trasforma l'abituale sportswear in una nuova forma di eleganza che supera le suddivisioni tradizionali dell'abbigliamento, uniformando tessuti, rifiniture e uso. Un'eleganza che riflette la sportività intesa come un'attitudine e che si esprime nei vari momenti della giornata, dal mattino alla sera. La gamma dei colori comprende insolite sfumature di avena in contrasto con i grigi ghiaia, oltre al color cuoio e al blu inchiostro - la tonalità che è diventata il simbolo stesso di Armani - mescolato a diverse tonalità di bianco.
Ancora Giorgio Armani con la sua collezione primavera estate 2013. Il tessuto tridimensionale della giacca Armani viene reso sportivo e fresco con effetti di rilievo e corposità grazie a stampe micro. Il risultato di questa trasformazione è l'aspetto maglia che assume la stoffa, leggera e piacevolmente cascante. Alla quale minuterie metalliche color ambra, utilizzate ovunque dai poussoir alle zip, conferiscono esclusività e pregio. La linea di stagione è naturale e leggermente allungata, a quattro o a sei bottoni, con spalle non rinforzate. Completano le giacche pantaloni dalle pinces stirate, che danno morbidezza al bacino e si raccolgono verso il fondo.
La declinazione di 'sportività' muta sottilmente tutti i capi della collezione primavera estate 2013 di Giorgio Armani uomo in un interessante fenomeno di ibridazione. Le camicie in leggero cotone comfort stretch sono costruite in modo tale da sostituire anche il capospalla, chiuse da zip di metallo color ambra e automatici coordinati. Con giochi di righe e piccoli check, che creano dimensioni diverse. La maglieria di forma ampia è animata da segni geometrici piazzati, ma si trasforma anche in giacca a corpo, uno dei segni forti dello stile Armani. Innovativo l'uso della pelle, lavorata con effetto a rilievo o seersucker per giacche e blouson. Inserti di cuoio di colore naturale rifiniscono capi di lana ultralight.
Orientale e dal sapore etnico l'uomo che Etro ci ha presentato a Milano con la sua collezione primavera estate 2013. Turbanti, caftani, colli coreani, pantaloni pijama e giacche morbide con bottoni centrali. Nella foto un completo bianco della collezione primavera estate 2013 Etro uomo.
Ancora un completo di Etro uomo per la sua collezione primavera estate 2013. Pijiama da uomo in un acceso e meditativo colore viola. Giacca comoda slacciata con camia azzurra sotto e pantalone morbido che scende oltre al caviglia. Sulla testa un turbante e uno scialle sulle spalle.
Frizzante, solare e coloratissimo l'uomo di Enrico Coveri. Ieri la maison ha sfilato a Milano per la Fashion Week tra colori accesi e stampe floreali, presentando modelli uomo e modelli donna insieme. Nella foto un gilet azzurro con camicia bianca e bermuda con stampe floreali della collezione primavera estate 2013 di Enrico Coveri uomo.
Ancora un modello di Enrico Coveri uomo della collezione primavera estate 2013. Completo giallo limone, giacca e bermuda, abbinato a camicia bianca slacciata e scarpe da ginnastica. Taglio sartoriale classico e colori decisamente estivi. Il completo è abbinato ad una maxi borsa da spiaggia con stampe floreali multicolore.
A cura di Ilaria Oriente
Colori
esplosivi, maglie trasparenti, bermuda da indossare con giacca e cravatta,
cinture da boxeur. Particolare l’uomo del futuro, e non sempre di gusto! Milano
Moda Uomo chiude, ecco alcuni outfit visti in questi giorni
Guarda anche:
In scena, l’uomo del 2013
Sfilate Milano Moda Uomo primavera estate 2013