Ci siamo, è arrivato il momento della prova costume! Irrimandabile e impegnativo per le più formose, ma dal sapore delle vacanze e quindi comunque il benvenuto! Costume intero, bikini, trikini o monokini, qualunque sia la tua preferenza le nuove collezioni per l'estate 2012 hanno molte proposte. Quì un trikini Pin Up Stars della collezione estate 2012 in rosa con fiocchi laterali.
Ancora un modello Pin Up Stars della collezione estate 2012 in giallo con applicazioni bianche e tipici disegni cashmere in filo nero. Top a fascia e nei capelli un richiamo al costume: un foulard giallo con disegni cashmere. Abbinato a sandali alti azzurri con tacco e plateau e immancabili orecchini a cerchio.
A oltre 100 anni dalla nascita della pittrice messicana Frida Kahlo, Emamò celebra la sua arte con la collezione primavera estate 2012. Un'icona femminile, una donna forte e fragile allo stesso tempo, ammirata e provocatoria, autrice e protagonista di un'arte che è allo stesso tempo espressione di un sentimento e del linguaggio del proprio corpo: Frida Kahlo è, nell'immaginario comune, "la" pittrice del Novecento. Protagonista, con le sue opere, di grandi e piccole battaglie, politiche e personali. Una lottatrice e una moglie, ma soprattutto un'artista. A lei, nata nell'estate del 1907, e alla sua forza creativa, ai colori dei suoi dipinti e alle atmosfere in cui ha vissuto, si ispira la collezione primavera estate 2012 di Emamò. Nella foto un bikini con gioielli e fascia nei capelli con fiori rosa.
Costumi, kaftani, parei: pezzi da indossare nel tempo libero e in spiaggia, capi nei quali sentirsi a proprio agio e comunicare la propria femminilità in modo spontaneo e sensuale. Sono questi gli elementi chiave della collezione primavera estate 2012 di Emamò, firmata da Emanuela Corvo, una linea attraverso la quale il brand racconta la passione per il viaggio, si emoziona per la novità della scoperta e si sofferma sui particolari autentici della vita. Nella foto un bikini a righe Emamò con coulotte.
La collezione estiva di Emamò è frutto di una rivisitazione del mondo romantico che, correndo sulla lunghezza d'onda della contemporaneità, parla un linguaggio nuovo, immediato ed evocativo allo stesso tempo, e delinea i trend di una nuova femminilità, glamour e seducente, grintosa e affascinante. Nella foto un copricostume di Emamò con i ricami tipici dei tessuti messicani.
Costumi da bagno interi e due pezzi, di altissima qualità e proposti in fantasie pois e cachemire dall'assoluto appeal retrò chic per la collezione 2012 di Purotatto. Nella foto un costume intero a fascia con ripresa per sostenere il seno. Costume da bagno a pois anni '50 color tabacco su fondo bianco con eleganti torchon di stoffa allacciati dietro al collo.
Ancora un costume da bagno intero con trame cachemire in bianco e azzurro per l'estate retrò chic di Purotatto. Appeal decisamente retrò chic per i costumi della collezione estate 2012 di Purotatto che, partendo dagli interi allacciati dietro al collo con eleganti torchon di stoffa, spaziano fino ai due pezzi. Dal reggiseno a fascia o a tringolo, talvolta con deliziose spalline e torchon da abbinarsi a slip con fiocchetti fino a simpatiche culotte, sempre di tendenza. Una moderna diva che trasforma la ritrovata semplicità ed il fascino del retrò in una moderna eleganza intramontabile, anche in spiaggia.
La moda è sempre più attenta all'ambiente e alla sostenibilità anche quando si tratta di beachwear. Per l'estate 2012 Agogoa, marchio di moda mare fondato da Jerry Tommolini, presenta un esclusivo bikini ecologico, realizzato con una fibra ricavata da polietilene tereftalato, più noto come PET riciclato. Due pezzi a triangolo personalizzati da motivi nei toni dell'arancio, del marrone e del lilla (nella foto), ma anche monocromie impreziosite da lavorazioni ricercate. L'eco-bikini è in vendita esclusivamente online, sul sito dell'etichetta www.agogoa.com
La donna del duemiladodici è esigente, reattiva, concreta e vivace. Parah traduce queste richieste in una collezione davvero sorprendente con colori accesi e dettagli preziosi. I costumi da bagno sono ormai diventati veri oggetti di culto e infallibili strumenti di seduzione di cui non possiamo fare a meno. Nella foto un costume a due pezzi Parah, collezione primavera estate 2012 in giallo e marrone: triangolo con guanti lunghi e coulotte con fascia alta in vita.
Il colore a tinta unita è il protagonista assoluto di tutta la nuova collezione estate 2012 di Parah, che si declina in costruzioni geometriche moderne e all'avanguardia sui costumi che contengono Xtra Life LYCRA®, la fibra dalle performance iperconfortevoli, sempre in forma e fino a 5 volte più resistente al cloro. Nella foto un bikini Parah a fascia in color boreaux abbinato ad orecchini in nuance.
Nella collezione estate 2012 di Parah giochi di sovrapposizioni che creano un contrasto cromatico "color block" tra il blu notte ed il verde lime e tra l'antracite ed il nero, abbinati al bianco puro che diventa protagonista. Nella foto ancora un bikini Parah in nero con dettaglio bianco. Per i capelli una fascia con fiori che richiamano i colori del bikini e grandi orecchini a cerchio.
Anche gli abiti della collezione estate 2012 di parah sono costruiti con motivi grafici e sono accompagnati dagli immancabili caftani e parei, utili pass-par-tout in voile leggero. Nella foto uncopricostume in trasparente voile con costruzioni geometriche nei colori blu e nero alternati a bianco e giallo limone. Stile impero con fascia elastica sul seno e abbinato a sandali alti con plateau.
Il designer tedesco Philipp Plein, già vincitore del Premio New Faces nella categoria Moda nel 2008, torna a presentare una collezione di beachwear per il 2012. Nella foto un trikini nero a trapezio, in tessuto tecnico stretch. Con motivo
decorativo floreale in CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements e perline.
Ancora un costume da bagno intero della collezione estate 2012 di Philipp Plein. Costume nero modello a clessidra, in tessuto tecnico stretch. Con profonda scollatura a corsetto tempestata di CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements e borchie di diverse dimensioni che proseguono sulle spalline. Un modello tra il costume intero e il trikini.
Per l'estate 2012 Curve Pericolose, il brand dedicato alle più formose con taglie dalla 40 alla 52, propone bikini e costumi da bagno interi trendy e sensuali. Cinque gli stampati della nuova collezione per il 2012: la linea Passion con pois e rose rosse, la linea Fresh e la linea Hawaii con fiori, la linea Cruise e la linea Tribal maculata e più animalier. Nella foto tre modelli della linea Cruise in nero con rouches bianche a pois piccoli.
Ancora un modello di Curve Pericolose della collezione estate 2012. Bikini della linea Tribal con coppa generosa e torchon allacciati dietro al collo per un maggiore sostegno perfetto per le donne curvy. In celeste e lilla con maculato in stile animalier.
Per la collezione estate 2012 Arena ha sviluppato la sua linea di costumi Bodylift® per donne che vogliono sentirsi a proprio agio in acqua, creando modelli adatti anche alla spiaggia. Nella foto il costume intero Moster, in tonalità deep mauve. Progettato per definire la silhouette femminile grazie all'esclusivo design che usa vari livelli di compressione per fornire controllo, comfort, traspirabilità e durata.
Ancora la collezione estate 2012 di Arena con il il bikini Luzyst, in nero. Tra i particolari studiati per regolare le forme, assicurando il massimo comfort: spalline regolabili che alleggeriscono la pressione sulle spalle, sostegno interno incorporato che assicura completa copertura, valorizzando il decolleté e dettagli snellenti nella costruzione del costume per garantire supporto senza però costringere il corpo.
Colorati, stampati, dai mille modelli, da quelli più costosi a quelli più abbordabili. Per voi, i costumi dell'estate 2012! E, novità assoluta, i costumi per donne più in carne che esaltano le forme… giuste!