L’autunno è alle porte. Le vacanze sono un ricordo. Finite le lunghe dormite mattutine, le giornate spensierate in spiaggia e le gite in motorino respirando la brezza del mare, lo scenario è cambiato profondamente. Come ogni anno si ricomincia a stilare la lista dei buoni propositi e la prova costume lascia un margine d’azione di molti mesi. Ergo è cosa buona e giusta iniziare a dedicarsi alla pratica di una disciplina sportiva in grado di spezzare la monotonia lavorativa e la sedentarietà tipica di chi passa ore e ore davanti a un personal computer.
A portare colore, e quindi la giusta dose di energia, è Freddy, brand specializzato nel settore dell’abbigliamento per la danza e per il fitness che, nella sua nuova Collezione Autunno-Inverno 2015/2016, veste la donna con capi comodi e di tendenza che sanno trasmettere femminilità anche in palestra. Innovazione e originalità sono le parole giuste per descrivere i modelli dedicati a chi ama vivere attivamente il tempo libero con la giusta dose di colore e perché no, anche di sensualità. A fare la differenza è il rivoluzionario pantalone in grado di esaltare la silhouette grazie all’effetto shaping; a colpire sono modelli dalle vivaci fantasie e la grande novità, il WR.UP Snow, pantalone che al jersey associa il tessuto tecnico D.I.W.O (Dry Un Wet Out) e ancora il WR.UP Swarovski, impreziosito dalla lucentezza dei famosi cristalli pronti a illuminare la figura rendendola sexy.
Per massimizzare il confort Freddy 3PRO Ballerina si è fatta in tre
Tra i pezzi forti spicca anche la 3PROballerina, uno dei più grandi successi del brand, una scarpa rivoluzionaria dotata di suola spezzata in 3 parti (3PRO), l’Impact Technology System (ITS), un rialzino di 2/3 cm e la soletta in memory foam per garantire il massimo comfort.
La voglia di colori dinamici ha sedotto anche Nike che, con la nuova collezione, propone capi funzionali e pratici ma, allo stesso tempo, alla moda, in grado di rendere femminile la pratica di ogni disciplina. Per il prossimo autunno inverno 2015/2016 il modello di punto è l’Air Max 95 Ultra Jacquard, una scarpa iconica pronta a raccontarsi in una versione ultraleggera: impossibile non notarla, il suo profilo moderno è in grado di lasciare il segno. Pratica, non c’è che dire, a rendere eccezionale la calzatura è la suola con quel design originale che trae ispirazione dall’anatomia umana e ancora la leggera tomaia in tessuto in grado di assicurare una massima traspirabilità mentre i cavi Dynamic Flywire garantiscono una calzata ancora più confortevole e aderente.
La nuova Air Zoom Elite 8 donna aiuta a correre in modo veloce e confortevole
Per gli amanti del running, ad aiutare a correre ancora più veloce, è la nuova Air Zoom Elite 8, in grado di regalare al piede un’ammortizzazione eccellente e una stabilità ottimale grazie alla suola fatta in gomma Duralon, alla traspirante tomaia Flymesh dotata di cavi in Flywire e ancora all’intersuola in schiuma a tripla densità dotata di tecnologia Air Zoom.
Quando la tecnologia incontra il design il risultato non può che essere un prodotto all’avanguardia: se con l’avvicinarsi della fredda stagione si temono le avverse condizioni meteorologiche, a dare supporto ci pensa la Nike Therma-Sphere Max Training Vest, un capo che sa come proteggere il corpo grazie al materiale composito sovrapposto in tre strati, specificamente studiato per non disperdere il calore.