Più che una semplice scarpa uno stile di vita. Chi calza abitualmente le sneakers cerca libertà e originalità, interpretando uno stile personale e difficilmente replicabile. In fondo lo stesso obiettivo dei produttori, alla ricerca di intersezioni stilistiche che si spingono dallo sportswear puro, fino al mondo più fashion. Reebok ha annunciato una partnership con FACE Stockolm, brand leader nel campo del beauty, lanciando una capsule collection dedicata alle donne. E’ rivolta agli uomini invece la collezione Ultra Boost di adidas rivisitate dalla creatività dello stilista Kris Van Assche.
Due marchi, due mondi diversi, ma molti punti in comune. Negli anni ’80 Reebok inventava la Freestyle, prima scarpa femminile per l’aerobica, definendo lo stile di un’intera generazione. Nello stesso periodo nasceva FACE Stockolm, che si poneva come punto di riferimento per le donne, a cui regalare fiducia e sicurezza. Quasi naturale che, dopo 30 anni, sia nata una collaborazione che pone l’universo femminile al centro dell’attenzione.
La Reebok Classic Leather “truccata” con eyliner nero di FACE Stockolm
L’attrice e blogger Ashley Madekwe – il suo sito Ashley-RingMyBell.com è un punto di riferimento per i fashion addicted – è la protagonista della campagna, musa ispiratrice in grado di fondere i mondi fashion e beauty. La collezione Reebok Classic e FACE Stockholm unisce le silhouette femminili più iconiche di Reebok alle audaci e luminose palettes del make-up FACE Stockholm, per un look altamente fashion. Le iconiche Reebok Classic Freestyle e Classic Leather sono vestite da brillanti toni metallici bronzo o argento, o “truccate” con eyeliner nero corvino e pennellate di blush pastello, abbinate a tomaie full white minimaliste, realizzando una collezione tutta al femminile che non passa inosservata. “Sono proprio i dettagli a renderle uniche – dice Asheley Madekwe, che posa nuda in alcuni degli scatti della campagna per sottolinearne la femminilità – così come il rossetto o il mascara che scelgo di indossare”.
L’Adidas Ultra Boost disegnata da Kris Van Assche con motivo Argyle
Si rivolge al pubblico maschile invece la Ultra Boost di adidas, lanciata a gennaio scorso e dotata di una serie di tecnologie innovative e performanti, fra cui l’intersuola in schiuma ammortizzante BOOST™, estesa su tutto l’arco plantare. Ai contenuti tecnici la Ultra Boost aggiunge un’estetica altrettanto innovativa, ottenuta grazie alle collaborazioni con i principali nomi nel settore della moda. Stella McCartney; Junichi Abe, designer di kolor e i direttori creativi di Adidas Dirk Schönberger e James Carnes. Ora una nuova release disegnata dallo stilista belga, trapiantato a Parigi, Kris Van Assche, che elabora la scarpa con il motivo sartoriale per il quale è diventato famoso, l’Argyle. Si tratta di una trama a rombi con cui Van Assche combina la modernità della scarpa con un classico del proprio repertorio. Nel modello Primeknit la tomaia a rombi della scarpa assomiglia a un calzino futuristico – accessorio spesso presente nelle realizzazioni Argyle. Due le varianti previste: blu navy/rosso/ grigio, abbinato a una suola rossa e il più sportivo nero/grigio/bianco Argyle abbinato a una suola verde.