Perché bisogna sempre stare alle regole? A volte è bene anche invertire i ruoli e vedere le cose da prospettive diverse. Ecco cosa succede quando è il consumatore a dare un’anima al prodotto entrando in empatia con esso: a raccontare le regole del gioco è Converse che vuole coinvolgere ed emozionare il cliente e lo fa attraverso “Made by You”, un percorso emozionale e virale che rende protagonista l’utente finale invitandolo a sentire proprio quel che indossa, personalizzandolo e rendendolo in linea con il proprio mondo interiore.
Chi non ha indossato almeno una volta un paio di Chuck Taylor All Star, una scarpa dalla silhoutte inconfondibile, un modello iconico che, nel corso degli anni, ha saputo reinventarsi continuamente per allinearsi ai trend del momento. A quanto pare si capisce molto di una persona dalle calzature che indossa: perché limitarsi e scegliere solo tra un colore, una fantasia quando è possibile solleticare il proprio spirito creativo e divertirsi calandosi nei panni di designer per caso? A dare carta bianca, o meglio una tela neutra, è il famoso brand amato da intere generazioni che permette, a chiunque le indossi, di esprimere emozioni e raccontare la propria vita. A introdurre il progetto sono installazioni artistiche, murales, pubblicità etc. che hanno fatto il giro del mondo raccontandosi in città come Amsterdam, Berlino, Londra, Boston, New York, Città del Messico e Milano.
Semplici appassionati di moda o designer in erba, possono trovare stimolo anche abbracciando un altro progetto o meglio un fashion contest, quello lanciato da Arena Italia: “Create with Arena” è l’occasione giusta per tirare fuori il proprio estro creativo andando a decorare costumi da donna e uomo e, se il talento si distinguerà tanto per l’originalità che l’aspetto estetico, il sogno diventerà realtà ovvero la propria creazione sarà realizzata da Arena. C’è tempo fino al 30 giugno 2015 per spremere le meningi: Arena mette a disposizione degli utenti 4 bozzetti che rappresentano dei modelli base di costumi Woman e Man, scaricabili e modificabili dalla propria pagina ufficiale di Facebook e, partendo da questi, si lascia seguito al proprio stile.
Una volta definita l’idea e messa a punto, i progetti vanno caricati sulla FanPage Arena Italia per entrare a far parte di una gallery dedicata che gli utenti potranno visionare e votare fino al 15 luglio 2015. Saranno poi i 5 disegni più votati a passare al giudizio della speciale Giuria Arena a cui spetta il compito di proclamare il vincitore.