E’ questo il caso di Jeckerson For, il pantalone che Jeckerson, storico brand italiano di sportswear, lancia in un’esclusiva versione personalizzabile. Un jeans unico, realizzato su misura di chi lo indossa e secondo il gusto di chi lo sceglie: si può reinterpretare la toppa (classica, traforata e mélange), il colore (blu, grigio, verde, marrone, rosso), il lavaggio del denim (light, medium e dark), i bottoni, e si può aggiungere il proprio nome o soprannome sull’etichetta interna. Basta recarsi in un monomarca Jeckerson e scegliere la propria unicità.
Presso il Brian&Berry Building di Milano dal 19 al 21 marzo sarà possibile partecipare al Trunk Show, appuntamento per l’uomo e l’abito su misura. Il regno del Man Traditional si trasformerà per l’occasione in un laboratorio artigianale nel quale affidarsi a sarti e specialisti del settore per tre giorni consacrati allo stile maschile e al look new classic, esclusivamente realizzato su misura. In occasione della Settimana della Moda invece, sono state le donne ad avere la possibilità di personalizzare a seconda del proprio gusto i capi da cocktail della collezione primavera estate 2015 Brian&Berry, o addirittura farsi creare in esclusiva l’abito dei sogni (da cerimonia) da Maison Olivia, grazie ad un progetto di collaborazione tra i due brand.
Made to Measure è invece il servizio che Gucci offre ai propri clienti in un’ottica di altissima qualità, tradizione manifatturiera e attenzione al dettaglio. Un servizio specializzato per l’abbigliamento maschile, dal vestito alle calzature, in cui è possibile scegliere tra un’ampia offerta di tessuti, finiture e dettagli. La possibilità di personalizzare arriva anche da Burberry, sia per l’uomo che per la donna; in particolare, la griffe britannica ha lanciato il servizio di personalizzazione del poncho lanciato lo scorso inverno, che oggi avvolge decine di star e sul quale capeggia il monogramma realizzato su richiesta.