Il Leopardi interpretato da Elio Germano ne "Il giovane favoloso" convince la critica e regala l'occasione alle star italiane di riprendersi la scena. Sono poche, infatti, le apparizioni internazionali del lunedì in Laguna, dove tutto è dominato dai film targati Italia.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL GIOVANE FAVOLOSO
In foto: L'attore ha indossato un elegante smoking Gucci con revers in pelle nera, camicia bianca da sera, papillon e scarpe stringate tutto della collezione Gucci autunno inverno 201415
Meno elegante la scelta stilistica fatta da Germano per il photocall del film, durante il quale ha indossato jeans e camicia stampata.
Per lo stesso evento, l'attrice francese ha scelto una blusa e un pantalone firmati Chanel.
Ma mentre il look diurno è più che azzeccato, quello del red carpet convince poco, soprattutto per l'abbinamento con gli accessori.
Sul red carpet gli uomini italiani non sbagliano, non fa eccezione Michele Riondino.
Abbinamento perfetto per la coppia formata dal regista Mario Martone e dalla moglie Ippolita Di Majo.
In tutto questo, chi non sbaglia mai un colpo in fatto di stile è sicuramente Charlotte Gainsbourg, che continua il sodalizio con Louis Vuitton.
Ha qualche fronzolo di troppo l'abito scelto da Adriana Romero, ma nulla di tragico.
L'attrice di origini indiane Jhumpa Lahiri ha scelto un abito rosa con caramelle intarsiate sul bustino. Infantile, ma carino.
Molto meno simpatico l'abito indossato da Isabella Ragonese, altrettanto rosa ma più banale, e con tanto di bordino bagnato che non aiuta l'eleganza a emergere.
Federica De Cola sceglie un abito bianco con dettagli a contrasto.