Non tutte le attrici possono vantare un posto tra le 50 donne più belle secondo People, le 25 star più sexy del secolo e oltre 50 film all'attivo.
Solo Sharon può, una delle attrici più famose al mondo, che dagli anni '80 si è fatta conoscere e amare a livello internazionale.
La carriera di Sharon è iniziata come medella, dopo essere stata ingaggiata da una famosa agenzia che la rese celebre in quel campo.
Ma Sharon ,non felice della sua vita da modella, decide di trasferirsi in Europa.
La decisione è la migliore di tutta la sua carriera, perché qui conosce Woody Allen, che la ingaggia per un piccolo ruolo in "Stardust Memories"
Allen le apre le porte al grande schermo, e Sharon comincia ad essere notata da registi di rilievo del cinema europe.
Da allora la carriera di Sharon è sempre in salita, ma la vera fama arriva con "Basic Instinct".
Nel 1992 Sharon sostituisce Geena Davis per il ruolo della serial killer bisessuale Catherine Tramell.
Delle numerose scene sexy del film, è rimasta celebre quella in cui Sharon accavalla le gambe senza indossare l'intimo.
Fama e soldi non hanno migliorato del tutto la salute cagionevole dell'attrice, che soffre da sempre di diabete mellito di tipo 1 e che ha avuto diversi problemi negli anni.
Nel 1990 Sharon ha un terribile incidente stradale sulla Sunset Boulevard, per il quale rimane paralizzata per tre giorni.
Nel 2001, poi, viene colpita da un aneurisma che la costringe in fin di vita e ad allontanarsi dal lavoro per un lungo periodo.
Molti gli amori dell'attrice, che è stata sposata due volte.
Dal 1984 al 1990 Sharon è stata sposata con il produttore televisivo Michael Greenburg.
Dopo il divorzio, l'attrice ha avuto una breve relazione con William J. MacDonald, a cui è seguita una storia con Bob Wagner.
Nel 1988 si è sposata con l'editore del San Francisco Chronicles Phil Bronstein, con il quale ha adottato il suo primo figlio.
Bionda, magra, talentuosa e bellissima: che Sharon Stone diventasse famosa era scritto nel suo DNA, ma la fama che ha raggiungo era imprevedibile. Dagli anni '90 Sharon è tra le attrici preferite da tutti i registi, di Hollywood e non solo, e monopolizza i sogni di migliaia di fan in tutto il mondo.