Al Metropolitan Museum ieri sera si è celebrata la moda. Al MET Gala, la serata di Gala del Costume Institute, infatti si sono celebrate le fashion designer italiane Miuccia Prada ed Elsa Schiaparelli con la mostra "Schiaparelli and Prada: impossible conversation". Tra gli ospiti l'attrice Scarlett Johansson che ha indossato un abito decolté steccato in raso stretch doppiato con tulle di seta, ricamato con filo metallico oro e profilato di catene di cristalli Swarovski. Gonna multistrato in tulle di seta con leggero strascico.
Un posto d'onore era riservato alla madrina della serata, la direttrice di Vogue america, Anne Wintour che per l'occasione ha indossato un elegante abito bianco della sua amica Miuccia Prada. Abito Prada in lino naturale dipinto in capo con ricami allo scollo fatti di piccoli cerchi, cubi, tubicini oro, argento, canna di fucile. Impreziosito da un ricamo 'aragosta' in plex, vetro, pietro e ottone, montato su un fianco. Sulle spalle una mantella di pelliccia bianca.
Al MET Ball era presente anche l'attrice britannica Carey Mulligan, musa della stilista Miuccia Prada, seconda madrina della serata accanto alla Wintour. Per l'occasione Carey Mulligan ha indossato un abito oro della maison italiana in paillettes degradé con scollo all'americana oro e argento. Capelli biandi raccolti di lato e calzature e borsa Prada.
La cantante e attrice Beyoncè è scesa sul red carpet del MET Ball con un abito lungo di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. Perfettamente in linea dopo la nascita della figlia a gennaio, Beyoncè ha indossato un abito lungo ricamato con cristalli neri, pizzo tagliato a mano e piume di struzzo nere e viola degradé, con sandali in camoscio nero. Complimenti mamma!
Anche Kanye West, amico di Beyoncè e del marito Jay-Z, con il quale ha appena registrato l'album 'Watch the Throne' ha scelto Givenchy per il Gala del MET. Il rapper ha indossato infatti uno smoking grain-de-poudre con dettagli in raso di Givenchy by Riccardo Tisci.
La modella brasiliana Gisele Bündchen ha insossato un abito bustier completamente ricamato con paillettes metalliche tagliate a mano e cristalli di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. Pochette ricamata, cintura in metallo e sandali in anguilla neri. Con lei il marito, il giocatore di football americano Tom Brady, anche lui in Givenchy.
L'attrice Kate Bosworth, reduce dalle riprese di 'Straw Dogs' di Rod Lurie, per l'occasione ha scelto un abito in piume di struzzo bicolore bordeaux e blu, montate a mano su voile di seta. Pochette in paillettes bordeaux degradé e sandalo in raso nero con cristalli.
Liv Tyler ha invece scelto un abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci. Abito completamente ricamato con paillettes e micro perline, indossato con un top in cashmere e sandali in pelle della collezione Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci primavera estate 2012.
L'attrice e modella di origine sovietica Milla Jovovich ha scelto un abito Prada in raso doppio: top bicolore rosso e nero, gonna a frange taglio vivo impreziosita da ricami di paillettes, microformine all'uncinetto e cristalli neri. Borsa in oro e scarpe di raso Prada color nero.
L'elegane attrice tedesca Diane Kruger ha indossato un abito in chiffon creponne a strati con profondo scollo a V e bordo in piume di struzzo e antenne di gallo montate a mano colore viola. Capelli sciolti sulle spalle, scarpe e borsa Prada. Ma dov'è il fidanzato Joshua Jackson?
La fashion addicted Bianca Brandolini d'Adda, findanzata di Lapo Elkann, ha indossato un abito di paillettes dorate Dolce & Gabbana, impreziosito da una cintura decorata con pietre multicolore. Capelli raccolti e sulle spalle una lunga mantella con dettagli in pietre multicolore come la cintura. Davvero scintillante!
Jessica Biel sul red carpet con il fidanzato Justin Timberlake ha indossato un abito bianco Prada. Abito in raso doppio stretch colore avorio con profondo scollo a 'V' e preziosi ricami di pietre, jais e fili di mettalo color giada. Pochette in raso verde. Decolleté aperte in punta in raso color avorio.
All'evento più importante di New York, non poteva mancare la cantante Alicia Keys. La Keys ha indossato uno smoking nero con dettagli in raso di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, realizzato appositamente per lei, con stivaletti alti open-toe. Sul decolletè collana vintage di Vase de Delft & Dary's e anello Pomellato. Con lei alla serata di Gala il rapper e produttore discografico newyorkese Swizz Beatz, che ha indossato uno smoking nero in velluto e raso sempre di Givenchy by Riccardo Tisci.
Giovanna Battaglia, Senior fashion editor di Vogue Pelle e Vogue Gioiello, ha indossato un abito di pizzo e tulle nero con fiori e un grande cuore rosso ispirato alla tradizione siciliana ricamati al piccolo punto. Con lei al MET Ball l'art dealer Vladimir Restoin Roitfeld, figlio del direttore di Vogue Francia, Carine Restoin Roitfeld.
La sempre bellissima modella brasiliana Andrea Dellal ha indossato un abito lungo Dolce & Gabbana. Abito nero di pizzo e tulle con ricami dorati ispirati al Barocco siciliano. Gioielli? Orecchini pendenti con charms in oro giallo della collezione Dolce & Gabbana Fine Jewellery.
L'ex modella Marpessa Hennink, musa di tanti stilisti ed ora arredatrice d'interni ad Ibiza, ha indossato un completo Dolce & Gabbana. Camicia di tulle e pizzo bianca impreziosita da una croce d'oro giallo e zaffiri neri della collezione Dolce & Gabbana Fine Jewellery. Una gonna lunga di paillette nere e grandi orecchini in oro giallo e zaffiri neri della collezione Dolce & Gabbana Fine Jewellery.
Parata di star, ieri, al MET di New York in occasione dell'annuale Met Ball. Giornata in cui sono stati celebrati anche due miti della moda, Elsa Schiapparelli e Miuccia Prada con la mostra "Schiaparelli and Prada: Impossible Conversation". In scena look super griffati! Guardate quale stilista hanno scelto le celebrities per questo evento mondano