Il tempo vola, l’estate è ormai un lontano ricordo e, con l’arrivo dell’autunno, inizia il conto alla rovescia per il Natale, uno dei periodi più affascinanti dell’anno che coinvolge grandi e piccini con la sua allegra portata. La moda accorcia sempre i tempi: ecco che H&M, l’ormai famosissimo colosso svedese dell’abbigliamento low cost, è pronto per l’uscita della sua campagna natalizia. Per la grande occasione ha chiamato in causa due testimonial d’eccezione, Tony Bennett e Lady Gaga, protagonisti con il brano “It Don’t Mean a Thing”, tratto dal loro nuovo album Cheek To Cheek.
Leggi anche A Palazzo Busetti apre il primo H&M di Reggio Emilia
La campagna racconta un’emozionante avventura in cui una famiglia H&M, formata da modelle e modelli e le due star della musica abbigliati in total look H&M, festeggiano la voglia di stare insieme a Natale. Difficile forse riconoscere la grande diva in questa versione riccioluta con una voluminosa chioma in perfetto stile Cher: spogliatasi delle sue mise più trasgressive, non rinuncia nemmeno in quest’occasione ad essere sexy, tanto da sfoggiare un maglione oversize color crema, vero must, abbinandolo a delle seducenti calze a rete mentre, il suo partner musicale, sfoggia un raffinato completo nero.
“Ci siamo ispirati all’atmosfera scintillante, fastosa e piena di charme dei grandi concerti jazz degli anni Quaranta“, spiega Johan Renck, regista dello spot. “Abbiamo ritratto l’armonia delle feste con un pizzico di humour, mettendo in primo piano la moda. È una campagna curiosa, intrigante, esuberante, audace e piena di magia“. Tutti coloro che vogliono vedere le star in azione, potranno seguire la versione integrale dello spot in anteprima sul sito hm.com il prossimo 25 novembre.
Leggi anche H&M: anche il denim ha una coscienza
La magia della festività porterà un’ondata di brio alla collezione invernale con colori e tessuti vicaci: se la donna sfoggia la propria femminilità indossando abiti rossi, top e gonne scintillanti, l’uomo gioca sui quadretti scozzesi mentre i bambini vivono la loro spensieratezza con un look pieno di fantasia.
La moda si sa, spesso dimostra di avere un cuore grande e solidale, motivo per cui, per tutto il periodo natalizio, H&M raccoglierà fondi a favore di CARE, un’organizzazione umanitaria che sostiene le donne nella lotta contro la povertà in tutto il mondo. Tutti coloro che vogliono prestare un piccolo contributo e partecipare ad una grande causa, potranno acquistare, in tutti i negozi H&M, un set di chiudi pacco regalo; sarà poi la H&M Conscious Foundation che si occuperà di donare a CARE non semplicemente il ricavato della vendita bensì il doppio del prezzo di ogni set acquistato dai clienti.