Il conto alla rovescia è iniziato: grande, grandissima l’attesa per i Mondiali di calcio 2014 che, per quest’edizione, avranno come teatro d’azione il Brasile. I giochi si apriranno il 12 giugno in quel di San Paolo con il match che vedrà scendere in campo i padroni di casa contro la Croazia mentre, per vedere gli azzurri all’azione, bisognerà attendere il 14 giugno, quando il team di Prandelli volerà a Manaus per sfidare l’Inghilterra.
A tenere compagnia agli atleti nostrani e perché no, anche a portare fortuna, sarà tutta la classe del Made in Italy firmato Dolce&Gabbana, sponsor ufficiale della Nazionale di Calcio italiana dal 2006 che, per la quinta volta, vestirà con un guardaroba creato ad hoc tutto il team con bellissime mise.
Leggi A tavola con Dolce&Gabbana
Stefano Dolce e Stefano Gabbana sono due nomi di successo, la loro fama e la loro professionalità non ha bisogno di presentazione alcuna: oltre a vestire le dive della passerella, la vincente coppia artistica ha prestato la propria vena creativa per dare vita a completi di ottima fattura, come il modello realizzato in fresco di lana blu navy, composto da una giacca a due bottoni con rever punta a lancia, bottoni della stessa tonalità del tessuto e dal piping interno azzurro come i colori della Nazionale.
La camicia, bianca, è dotata di bottoni in vera madreperla ed un polso “smussato”, un tocco di classe che rende omaggio all’anima sartoriale di Dolce&Gabbana. A dare quel tocco di eleganza in più al look, la cravatta, rigorosamente tricolore, le cui tinte sono posizionate in verticale e in tutta la sua lunghezza mentre, ai piedi, scarpe stringate in vitello nero con cintura abbinata.