Non c’è ombra di dubbio, la top model del momento è lei, Cara Delevingne, un personaggio conteso dai maggiori stilisti che, con il suo carisma, le sue ormai iconiche sopracciglia ed il suo fare tutt’altro che femminile, ha fatto breccia nel fashion system. Tra una linguaccia ed un selfie Cara è un personaggio che da molto modo di parlare di sé: copertina dopo copertina è una bellezza che monopolizza i media. Chi è abituato a vederla in una, nessuna e centomila mise, pronta a sfilare dalle passerelle di Londra a New York, da Milano a Parigi, potrà rimanere colpito da un altro successo della modella britannica.
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Il grande momento è arrivato, dopo aver collaborato per una linea di borse con Mulberry, i tempi sono maturi per fare quel salto di qualità che l’ha portata a calarsi nei panni di stilista debuttando con una capsule collection per il brand statunitense Donna Karan, un brand che, da quando ha messo piede a New York, a 15 anni, porta sempre nel cuore per quel savoir faire che al meglio cattura e racconta lo stile di questa città. “È un grande privilegio per me che Donna si sia fidata della mia creatività e mi abbia lasciato la libertà di creare dei capi che adoro” ha dichiarato la top model.
#Cara4DKNY è una collezione che rappresenta molto il carattere della sua creatrice tanto che nella campagna pubblicitaria è lei stessa la protagonista: la linea si compone di circa 15 grintosi pezzi, t-shirt giocose, crop top, tute aderenti, berretti energici e giubbini morbidi, la giusta chiave per costruire al meglio un look metropolitano tagliente, giocando di volta in volta con la fantasia, mixando tra di loro i capi per creare un outfit sporty-casual in quanto, come dice Cara, “no rules, no looks”.
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Il risultato finale si è rivelato essere una grande soddisfazione per la neo designer che ha dichiarato: “Non riesco a credere che le mie idee siano diventate una collezione. Sembra incredibile, è passato un anno da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme e il tempo sembra volato. Questo accade solo quando ci si diverte. In questa collezione non ci sono regole o limiti, solo opportunità”. La collezione è stata presentata l’11 ottobre presso i magazzini di Bloomingdale’s, sulla 59esima di New York, occasione in cui la temeraria Cara è salita sul tetto sfoggiando una tuta morbida con crop top e berretto con tanto di scritte che urlano il nome della capsule collection.