Da qualche settimana si sono riaperti i giochi ed i calciatori, come dei perfetti modelli, sono scesi in campo per presentare la nuova formazione sfoggiando abiti di ottima fattura, realizzati ad hoc dai migliori stilisti di fama internazionale. I tifosi giallorossi hanno avuto un assaggio della nuova Roma di Rudi Garcia lo scorso 20 agosto, allo stadio Olimpico, là dove Totti e compagni hanno sfilato, in ordine di ruolo, per la gioia dei presenti che, per un altro anno, si preparano a sostenere la squadra del cuore, nella buona e nella cattiva sorte, nel nuovo campionato 2014/2015.
Ancora una volta sarà Philipp Plein, fondatore e designer dell’omonima Maison svizzera, a realizzare le divise ufficiali dell’AS Roma, una partnership che si rinnova ormai dalla stagione 2012/13 e proseguirà per le prossime quattro con il fine di dare un’immagine della squadra molto più alla moda agli occhi del mondo.
Lo stilista ha voluto raccontare i giocatori come dei nuovi gladiatori, curando il loro look al fine di renderli belli, invincibili e ammirati da tutti, anche fuori dal campo da gioco. Il suo stile racconta dunque un uomo sicuro e determinato che punta sempre al successo: “Vestire i giocatori dell’AS ROMA ha significato per me portare all’estremo quella cultura della personalizzazione che è alla base del mio lavoro e della mia creatività. Tanto che, oltre alla accuratezza nel minimo dettaglio, ogni singolo capo e accessorio delle divise ufficiali, dalle T-shirt ai mocassini, dal completo formale alla sacca da viaggio, riporta il nome del giocatore che lo indosserà”, ha dichiarato Philipp Plein.
La divisa ufficiale utilizzata dall’AS Roma andrà a vestire l’intero team tanto nelle occasioni più formali quanto nei momenti di relax fuori dal campo e sarà personalizzata al fine di rendere ogni giocatore unico, tenendo conto dei gusti e delle necessità di ogni singolo individuo. Il look è ricercato, i tagli sono decisi, i materiali sofisticati e le lavorazioni artigianali di grandissimo pregio, il tutto reso possibile grazie al sapiente connubio tra l’indiscussa eccellenza del Made in Italy e la creatività moderna dello stilista.
Il guardaroba si compone di un cappotto corto a doppio petto, in panno di lana, dal taglio morbido e bottoni lavorati a cui si associa un raffinato completo in fresco lana con pantalone dritto e giacca con l’interno del collo rifinito in rosso mentre, esternamente, il revers ha una bordatura in seta, il tutto impreziosito dalla presenza di bottoni skull/cross. Elegante anche la cinta, sempre nera, con chiusura esagonale che riporta il logo dello stilista, le famose due P e, a dare un punto di luce al total black, una camicia bianca con colletto a punte dritte, ideale per occasioni formali e per l’aggiunta della cravatta dal taglio slim che riporta il logo di Philipp Plein.
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A completare l’outfit, lucidi mocassini in morbida nappa con chiusura a laccio. Passando invece alla tenuta sportiva, felpa con cappuccio, tasche a marsupio, chiusura a zip e preziosi ricami tridimensionali nero su nero e ancora t-shirt con scollo a V in jersey di cotone, ora in bianco ora in nero, vivacizzate da stampe create in esclusiva per l’AS Roma. Mentre, ai piedi, sneaker con tomaia in pelle realizzata in pieno fiore con lacci bianchi e, lateralmente, la scritta “Roma” in rilievo. Quando il meteo lo richiede, si aggiunge un bomber in nappa, decisamente casual con il morbido collo in tessuto elastico, abbottonatura con automatici e, sul petto, immancabile la doppia P.
Il kit prevede anche degli accessori: un borsone da viaggio a due manici in pelle con scritta a carattere antico “Roma” e, a firmare il tutto, il simbolo della maison, le borchie, utilizzate per rivestire uno speciale pallone realizzato in coccodrillo.