Il count down per i più accaniti tifosi è ormai partito, poche settimane e l’attesa è finita: grandi le aspettative di tutti coloro che hanno ancora nelle orecchie il famoso commento del telecronista Marco Civoli in occasione della finale Italia-Francia “È finita! È finita! È finita! È finita! Il cielo è azzurro sopra Berlino! Siamo campioni del Mondo!”. La fede calcistica è una passione che mette d’accordo intere generazione che non si limitano a seguire la squadra del cuore dietro un semplice schermo ma desiderano unire l’utile al dilettevole: la passione per un evento importante all’occasione di volare lontano, alla scoperta di quella splendida terra che ospiterà le partite di calcio della ventura Fifa World Cup 2014, il Brasile.
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Secondo uno studio condotto dall’agenzia di viaggi online eDreams relativo ai turisti-tifosi più legati alla propria Nazionale, al primo posto figurano i croati, seguiti da inglesi, francesi, tedeschi, belgi, spagnoli e, solo in settimana posizione, spuntano gli italiani ma, come si evince dalle parole del Country Director eDreams Italia, Angelo Ghigliano, ciò non è da interpretare come una carente tifoseria bensì si tratta solo di un abitudine, quella di prenotare viaggi molto last minute.
Tra le mete più gettonate San Paolo e lei, Rio de Janeiro, la città de “La Garota de Ipanema” là dove ogni angolo permette di canticchiare la canzone icona della Bossa Nova brasiliana firmata Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim. Al fine di andare incontro a tutti gli stranieri che approderanno in città, il top dell’accoglienza è firmato Belmond Copacabana Palace, celebre hotel situato sul lungomare di Copacabana che, dal 1923, anno della sua apertura, continua a far sognare i suoi prestigiosi clienti. Dopo il restyling portato termine a fine 2012 che ha visto il rinnovo di 147 fra camere e suite, l’ampliamento dell’80% della lobby e l’inaugurazione di due boutique situate nell’edificio principale, novità in corso anche nel settore della ristorazione.
Oltre alle Pérgula e al Cipriani, un nuovo nome va ad aggiungersi all’eccellenza enogastronomica diversificando l’offerta con un sapore speziato, quello del MEE che, in coreano, significa “bellezza” ed è il primo pan-asiatico della città. Qui ci si mette in tavola pronti a degustare piatti firmati dal famoso chef cino-americano Ken Hom, pietanze che invitano a percorrere, in compagnia della propria forchetta, un viaggio tra Thailandia, Cambogia, Malesia, Singapore, Corea, Vietnam, Cina e Giappone, il tutto accolti da un ambiente di 190 m2 dal design contemporaneo e ricco di decorazioni in fine porcellana cinese, paraventi in legno ed opere dell’artista belga Christian Develter rappresentanti volti orientaleggianti.
Chi ama avere tutto sotto controllo e verificare con i propri occhi la qualità dell’offerta o semplicemente è un fan delle buona tavola e desidera apprendere direttamente da abili mani esperte i segreti delle ricette cult, a disposizione esperienze di cucina interattiva con SashiMEE, dieci speciali piatti a base di pesce a base di anguille, granchi, capesante al burro di tartufo, ma anche manzo di Kobe con una particolare salsa.
Informazioni utili:
Belmond Copacabana Palace
Avenida Atlântica 1702, Rio de Janeiro
Tel: +55 21 2548 7070
www.copacabanapalace.com