Che siano blogger o importanti feshion editor poco cambia, l'importante è che siano "very social". Già, perché le vere star delle ultime edizioni di Milano Moda Donna hanno una cosa in comune: aggiornare costantemente i propri fan su ogni cambio di look. E' così, anche i fotografi si adeguano, e seguendo le volontà del pubblico puntano gli obbiettivi dritti dritti su quelle che saranno, senza dubbio, le star più ammirate nei parterre delle sfilate.
Si comincia da Anna Dello Russo (in foto), che si distacca di un bel numero di gradini dalle altre per età e ruolo nel mondo della moda.La signora è infatti da molti anni editor di Vogue Japan.
Segue la "prezzemolina" del mondo della moda, la star del momento: Chiara Ferragni. L'autrice di "The Blonde Salad", piaccia o meno, è ormai andata ben oltre l'etichetta di semplice blogger ed è indubbiamente la più coccolata dalle griffe.
La torinese Eleonora Carisi, la cui fama nasce dal blog JouJou Villeroy, ha oggi una sua linea d'abbigliamento -"What's Inside You"- ed è testimonial per importanti marche.
La storia della It Girl Candela Novembre è molto diversa. Modella argentina, la ragazza si innamora di Fabio Novembre, guru del design, e si trasferisce a Milano. La sua famiglia è uno spettacolo, e il suo sorriso coinvolgente.
Con il suo blog "Catching Instants" Elena Braghieri ha saputo conquistare le donne normali, quelle meno perfette e meno stilose. Il suo sito è il racconto della vita di tutte noi, solo che lei lo fa dalle front row degli eventi di moda.
Grande amica di Anna Dello Russo e, come lei, di Dolce & Gabbana, Giovanna Battaglia è attesissima alla settimana della moda meneghina, ma non si sa se si farà vedere. Perchè lei è molto impegnata a New York, e forse Milano non è abbastanza per una donna della Grande Mela.