La regina cattiva di Biancaneve
Per realizzare questo trucco stendete sulla pelle uno spesso strato di cipria chiara. Con il kajal nero realizzate il disegno delle sopracciglia e dei tatuaggi. Riempiteli con dell'ombretto scuro. Per le labbra stendete del rossetto grigio, o, se non lo avete, dell'ombretto che coprirete picchiettando del lucidalabbra.
Infine, applicate degli strass argentati.
La vampiressa
Anche in questo caso stendete della cipria chiara su tutto il viso e sul collo.Con l'eyliner disegnate le sopracciglia e i nei. Stendete sulla palpebra superiore dell'ombretto rosso, sfumandolo di intensità verso l'esterno. Tracciate una linea rossa intensa sotto l'occhio. Per le labbra potete usare del rossetto della stessa tonalità dell'ombretto.
La vampiressa
In questa versione sostituite il nero delle sopracciglia e dei nei con delle cilia finte, le più lunghe e scure che troverete. Potete completare il tutto con i denti da vampiro che si trovano nei negozi.
La vampiressa
Per il trucco labbra potete usare del rossetto rosa e sottolineare il contorno con una matita viola. Disegnate poi sul bordo della labbra del sangue.
La zombie
Ancora una volta l'effetto della pelle si ottiene stendendo cipria o una tonalità molto chiara di fondotinta. Per realizzare il trucco occhi potete affidarvi alla fantasia, ma esistono anche in commercio degli eye-patch ad hoc. Molto originale la scelta delle cicatrici, facili da realizzare con una matita occhi. Per le labra, immancabile il rossetto viola.
La zombie
La stessa tecnica per le cicatrici può essere utilizzata in diversi modi, ed è di grande effetto per realizzare un sorriso zombie.
La strega
Il trucco da strega è il più semplice e quello su cui vi potete sbizzarrire maggiormente. Un'idea simbatica può essere quella di sottolineare gli occhi con diversi giochi grafici realizzati con eyeliner e matita.
La strega
Potete poi aggiungervi ciglia finte di diverso genere e un tocco calcato di rossetto scuro. Per le unghie, esagerate con lunghezza e colore.
La strega
Ben più lunga da realizzare ma di impatto ancora maggiore è questa versione arricchita da un colorito verde su tutto il viso e sul collo. Per ottenerlo usate una spugnetta imbevuta di colori per bodypainting.
Joker
I pagliacci fanno sempre paura, anche se donne. Per realizzare questo trucco vi occorrono abbondante ombretto rosso, matita blu e il kit per realizzare finte cicatrici. In caso non lo trovaste potete realizzarle con il vecchio trucco della matita.
Il teschio messicano
Set da truccatori e un po' di vena artistica sono essenziali per realizzare questo trucco complicato ma di grande effetto.
Serpente
Lo stesso discorso è valido per la realizzazione del make up da serpente di questa foto, che però può essere semplificato riducendo le sfumature del colore della pelle e aggiungendo l'uso di lenti colorate per aumentare la veridicità dell'insieme.
La regina della nevi
Per ghiacciare i vostri amici potete ispirarvi alla regina delle nevi, trucco per il quale vi serviranno grandi quantità di colorazione argento, da stendere all'attaccatura dei capelli e sulle mani. Sulla pele stenderete un velo sottile di cipria, per gli occhi basterà una buona dose di mascara. Più attenzione, invece, al trucco labbra: dopo aver steso il rossetto di un rosso intenso, colorate con un tratto spesso il contorno utilizzando una matita marrone.
Dark lady
Dopo aver steso uno spesso strato di cipria molto chiara su tutto il viso, comprese sopracciglia e labbra, giocate con il contorno occhi per realuzzare con dell'ombretto nero e un pennello sottile un'ombreggiatura scura.
Teschio
Piuttosto difficile da realizzare è anche questo genere di trucco, che necessita mano ferma un bel po' di vena artistica. Il consiglio è di farvi aiutare dall'amica più artista che avete.