GUARDA L'INTERVISTA A LUKE EVANS
Dracula il vampiro, il più classico dei travestimenti da Halloween, può essere trasformato facilmente in un costume al femminile di grande impatto. Basta seguie pochi consigli e sarete in un attimo le più sexy vampire della festa.
LEGGI LA STORIA DELLA CONTESSA SANGUINARIA
La prima cosa che vi serve per trasformarvi in Dracula è l'attitudine. Immaginate di essere spietate mangiatrici di uomini (letteralmente) che attraggono i più candidi esemplari di sesso maschile con la loro sensualità. Aggiungetevi un tocco di immortalità, e il miracolo è compiuto: ora siete dei vampiri dentro.
Da adesso in avanti possiamo lavorare sul costume effettivo. Se ne avete la possibilità, recatevi in un teatro e affittate dei costumi di scena da qualche spettacolo di fine '800, ma scegliete quello più dark. Se invece non avete questa possibilità, cercate delle camiciette con il bordo in pizzo, un bustino e una gonna i tulle ampia. Queste sono solo indicazioni generali, ma potete anche realizzare un travestimento più personalizzato prendendo ispirazione da uno delle centinaia di film sul tema.
Un costume da vampiro perfetto prevede anche una buona dose di make up. Stendete uno strato di fondotinta omogeneo. Coprite tutto il volto e il collo con della cipria molto chiara, che faccia apparire la vostra pelle del colore della luna (ricordate: i vampiri non possono stare alla luce diretta del sole). Utilizzate un ombretto nero per creare delle occhiaie e un alone intorno agli occhi, poi calcate con la matita rossa.
I dettagli fanno la differenza. Saranno infatti questi a rendere il vostro costume da Dracula il più ammirato della serata. Un'idea originale possono essere le lenti a contatto colorate, da scegliere bianche o nere per occhi davvero spettrali. Aggiungete del sangue finto lungo le labbra e i denti a punta. Completate il look con una boccettina piena di succo di fragola...ops! intendevo sangue, da portare come fosse una pochette.