Da New York a Parigi, da Londra a Milano, la moda uomo della Primavera-Estate 2015 ha il suo momento sulle passerelle di tutto il mondo. Eccovi alcuni dei look più interessanti che abbiamo visto sfilare.
In foto: Uno dei look presentati da Italo Zucchelli, direttore creativo della linea uomo di Calvin Klein Collection, in passerella 11 modelli in esclusiva, tra cui l’americano Clark Bockelman, protagonista della campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2014; Filip Hrivnak e l’attore franco canadesePier-Gabriel Lajoie.
Calvin Klein Collection, collezione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda
Una piscina all’aperto al tramonto, una armoniosa melodia galleggia sopra il pubblico, mentre ballerine di nuoto sincronizzato iniziano una sensuale danza nell’acqua. Questo è lo scenario del “Water World” di PHILIPP PLEIN per la sfilata Primavera-Estate 2015.
Special guest “Italian Independent”, che ha fornito, in esclusiva per la sfilata, alcune delle sue creazioni eyewear più iconiche e rappresentative. L’abbigliamento è spesso arricchito da applicazioni con ricami metallici fatti a mano che riprendono i classici elementi marini come l’ancora. Un richiamo al mondo dei naviganti e dei capitani, ma riletto nella chiave edgy e ironica di Philipp Plein.
Philipp Plein, collezione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda
Philipp Plein, collezione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda
Energia vibrante. Una attitudine rilassata, naturale: ottimista, pulita, veloce. La collezione Marni Uomo per la Primavera-Estate 2015 continua a contaminare elementi provenienti da mondi diversi - sport, utility, sartoria - unendoli in un linguaggio grafico e spontaneo.
Marni, collezione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda
"Per la collezione uomo PE 2015 ho lavorato all’insegna della libertà creativa, ho guardato a quelle icone del Rock and Roll a cui ho legato le radici del mio stile: da Mick Jagger a David Bowie, Lou Reed e Bob Dylan, John Lennon, Jimy Hendrix e Keith Richards. Tutte hanno in comune un’eleganza vissuta liberamente. E’ tempo di rompere gli schemi, di liberarsi dai cliché, di sorprendere con un canto libero”. Così Ennio Capasa spiega la collezione he ha disegnato per Costume National.
Costume National, collazione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda
Sfumando il confine tra l’eleganza sartoriale e lo sport chic, con lo sguardo rivolto al beat ska per l’atteggiamento casual ma naturalmente sofisticato ed elegante. Così è nata la collezione Primavera-Estate 2015 uomo di John Richmond.
John Richmond, collezione uomo Primavera-Estate 2015, Milano Moda