Quali sono i trucchetti che un uomo può adottare per far cascare le donne ai suoi piedi? Ce lo dice una ricerca scientifica, pubblicata da Business Insider, che rivela alcuni segreti utili a tutti.
Innanzitutto, gli uomini colgono i cosiddetti "segnali universali di flirt". Sono quelle movenze che le donne hanno quando si trovano davanti qualcuno che piace loro, e che è importante saper individuare per dare il via al corteggiamento.
Poi, la ricerca consiglia di cercare qualcuno del proprio range di bellezza. Avere accanto una persona più bella di noi, ci causerebbe l'ansia continua di vedercela sottrarre da un terzo arrivato, mentre una più brutta ci farebbe pensare che avremmo potuto "fare di meglio".
Presentarsi come una persona benestante -anche esagerando la verità- sembra essere un ottimo trucco per conquistare la propria dolce metà.
Un altro trucco da adottare, consigliato dalla scienza, è quello di apparire più maturi. Pare che le donne, soprattutto dopo aver acquisito una certa indipendenza economica, preferiscano gli uomini più grandi.
Una leggera barba, che abbia sorpassato il livello in cui punge ma non abbia ancora raggiunto quello in cui vi fa apparire poco curati, è un'ottima arma di seduzione.
Per i muscoli vale un discorso simile: sono molto seducenti, ma non bisogna esagerare.
Gli studiosi lo chiamano "effetto halo": si tratta del fatto che siamo portati a considerare che una persona con un determinato tratto del carattere abbia automaticamente altre caratteristiche. Questo vale, ad esempio, per le persone (e quindi gli uomini) gentili, che vengono automaticamente considerati più attraenti.
Le donne considerano molto attraente un uomo che parla dei suoi sentimenti. No ai musoni, quindi, sì all'uomo sensibile e romantico.
Infine, lo studio consiglia di vestire di rosso. Pare che le donne lo considerino molto seducente.