Lo certifica un sondaggio lanciato dal celebre portale di incontri ashleymadison.com, che ha di recente spiegato come ad attrarre le donne non sia più l’uomo dotato di un fascino infantile e selvaggio, ma piuttosto quello emanato da un uomo possibilmente padre e in grado di prendersi le proprie responsabilità. Sarebbero queste due caratteristiche ad attirare le donne, che cercherebbero nel 46% dei casi, un uomo dal fascino inconsapevole e dedito alla cura e all’amore per i figli (29%).
Altro che passioni brucianti e distruttive quindi, qui la bellezza è sinonimo di normalità e originalità. Così, anche dal punto di vista estetico, vengono premiati quegli uomini capaci di portare con orgoglio la propria differenza. Può essere una barba lunga, come nel caso dell’attore Matthew McConaughey, o il fascino da padre di famiglia di David Beckham.
Una maniera di stare al mondo insomma che non rinuncia agli addominali e alla forma fisica, ma che non fa di essi e del canone estetico da super palestrato, l’unico elemento con il quale identificarsi. Piuttosto, un dilf è un uomo capace di mostrare molta tenerezza. Per se stesso e per le persone che lo circondano. Partner e figli, prima di tutto. E se questo elemento c’è, anche un po’ di pancia, una felpa portata in maniera un po’ trasandata, sono tratti che vengono visti come sintomo di carattere e di differenziazione piuttosto che di incuria. Pronte quindi ad accogliere un dilf anche nella vostra vita?