Le chat sono ormai state sdoganate, e trovare qualcuno che non le abbia mai usate è davvero difficile. E spesso le più belle storie d’amore nascono così: da un click, due parole, generalmente “come stai” o “da dove”, per poi iniziare una lunga chiacchierata, che a volte non porta a nulla, ma altre ha degli inaspettati risvolti. Che siano di sesso o di amore.
A capire qual è il reale obiettivo di chi si iscrive in questi siti di incontri, o app da smartphone, ci ha pensato okcupid.com, che ha intrecciato i dati dei suoi iscritti per scoprire quali parole sono state maggiormente utilizzate sul profilo personale, alla voce “cosa cerco”.
Ebbene, Darin Hawley, fondatore e sviluppatore del sito hugequiz.com, ha raccolto le schede dei 39mila ragazze e dei 58mila ragazzi, tutti eterosessuali, per scoprire che al primo posto, gli utenti cercano/menzionano l’amore. O almeno così dicono. Tra le altre parole più usate, a seguire troviamo vita, tempo, persone, cose, divertimento, amici, persone, famiglia e musica.
Purtroppo non sappiamo come queste parole siano state usate, in quale contesto e in quale accezione, e trovare i responsabili della ricerca non è stato possibile. Magari qualcuno avrà scritto “Sì divertimento, no amore”. Così, per dire. Ma su questo abbiamo qualche dubbio. E voi cosa ne dite? Che le chat siano davvero il nuovo luogo, seppur virtuale, per trovare il partner della propria vita? Noi, sinceramente, siamo fiduciosi.