Il sesso sicuro è un dictat che non vale solo per gli adolescenti, non ci sono età, razze, colori e distinzioni di ogni sorta che permettono di violare la sicurezza e il rispetto di se stessi e del proprio partner, che sia esso un rapporto occasionale o con il compagno della vita, è sempre cosa buona e giusta rendere il rapporto protetto tutelandosi dalle malattie sessualmente trasmissibili, in primis l’Aids.
A portare allegria e perché no, un pizzico di pepe alla situazione, sono i condom che, sempre più, si fanno trendy, lasciandosi alle spalle la monotonia: ad accendere l’incontro ravvicinato potrebbe essere i Love Light Technosex, preservativi fosforescenti la cui peculiarità è la loro autonomia di illuminazione di circa 15/30 minuti: basta esposrli per soli 30 secondi alla luce il gioco è fatto!
Leggi La crisi non ferma i sex toys
Chi al colore preferisce il sapore, ecco che, a fare capolino sono i condom aromatizzati: ce n’è letteralmente per tutti i gusti, dall’aroma tropicale a quelli alla frutta fino a cose più ricercate all’aroma di caffè, menta, caramello, amaretto, cioccolata, liquirizia, vaniglia etc. delizie che, grazie al loro profumo, sono in grado di spegnere l’odore di lattice tradizionale che non è a tutti gradito.
Il mercato è ricco di spunti in grado di assecondare anche le richieste più stravaganti e le esigenze più disparate: chi è vegano ad esempio, può tenere fede al proprio credo anche nel sesso grazie a Glyde, i preservativi realizzati senza sostanze di origine animale come la caseina, proteina del latte, ma semplicemente sostituendola con una vegetale.
Leggi I gioielli come gioco erotico
Certificati dalla Vegan Society, i condom vegan friendly sono disponibili in differenti colori e aromi: rosso alla fragola, giallo alla vaniglia, nero alla cola e via discorrendo. Anche Natural Essential propone soluzioni che, pur essendo in latex, non contengono additivi chimici.
Per gli appassionati del settore che amano stare dietro alle novità, esiste anche un curiosa app sviluppata da Vms Enterprises e progettata per iPhone e iPad, è Condom Size che, al costo di 0,89 centesimi, permette di misurare con precisione, non solo la lunghezza del pene, ma anche la sua circonferenza suggerendo dunque la scelta migliore per quel che concerne la taglia giusta da indossare fra più di 30 tipi di condom.