Gli anni passano, i figli crescono, le mamme imbiancano… e il matrimonio si ingrigisce. Perché i primi anni sono belli per tutti, ma la vera sfida è mantenere acceso il rapporto dopo alcuni anni di coppia. O di fidanzamento. O di allattamenti e sveglie notturne. Ok, ci siamo capiti. Incide lo stress, la routine, la quotidianità casalinga, la consapevolezza sbagliata che tanto non si può più tornare indietro.
E ci si rilassa, si trascura, facendo finta che va tutto bene, quando in realtà il cervello, soprattutto quello femminile che corre molto di più rispetto a quello maschile, si sta già interrogando su cause e soluzioni. Ecco cinque consigli per sedurre di nuovo il vostro partner, validi anche per gli uomini con alcune dovute variabili, per riaccendere la fiamma della passione e la fame da feeling.
Quella del Detective è la tecnica di seduzione per eccellenza: mostratevi a lui/lei con un trench, tacchi alti e poco altro addosso. Scopritevi lentamente, molto lentamente, per far capire che sotto il vestito… niente. Se avete voglia di azzardare o di intrigarlo, proponetegli anche una passeggiata, (s)vestita così. Ma attenzione agli atti osceni.
Via all’audacità testuale con sms e email, whatsapp e le sempre efficaci carta e penna, per provocarlo in situazioni pubbliche, quali cinema, festa, party o ristorante, per fargli intendere che avete voglia di lui. Subito. Ma, come prima, fate attenzione: quando l’ormone è molto attivo, si potrebbe rischiare anche di sbagliare numero.
Un appuntamento studiato ad hoc: non lasciate sempre a lui la scelta, e non scegliete solo le cose che piace fare a voi. Ogni tanto va bene anche organizzare una sorpresa “partnercentrica”, incentrata su hobby e passioni di lui (o lei). Non servono per forza grandi viaggi: a volte basta un picnic, un film particolare, un gioco erotico.
Diventate una Pretty Woman, proprio come Julia Roberts . Basta indossare una parrucca bionda a caschetto, stivali alti e curve in bella mostra per provocare una felice reazione nel vostro compagno. E se non volete apparire come una “professionista del sesso”, puntate ad altri professioni e specialità: il gioco di ruolo potrebbe essere divertente e salvare la coppia. Senza esagerazioni.
Leggi anche: