Li chiamano MAG, una sigla che sta per Men Aging Gracefully, ovvero "uomini che invecchiano bene". Sono le star di Hollywood che hanno superato i 40 e hanno mantenuto intatto -o addirittura accresciuto- il loro fashion. La Crown Clinic di Manchester (una clinica privata specializzata in trapianto di capelli) ha stilato una classifica dei dieci over 40 a cui l'età fa bene.
Inutile dire che al primo posto della classifica c'è proprio lui, il personaggio del momento: George Clooney (in foto nel film "Return to Horror High" del 1987).
L'uomo più cliccato del momento, con i suoi 53 anni, è un perfetto esempio di uomini che non combattono l'avanzare dell'età con tinte o ritocchini e riescono a essere splendidi.
SCOPRI DI PIU' SUL MATRIMONIO DI GEORGE
Al secondo posto, l'amico numero uno di George: Brad Pitt (in foto: "No Way Out", 1987).
Capitolato da poco in matrimonio proprio come George, Brad è uno dei 50enni più affascinanti che il mondo abbia mai visto.
Il ragazzino della foto, scattata nel 1984 sul set di "A nightmare on Elm Street", è oggi il MAG che occupa la terza posizione.
Se non l'aveste riconosciuto, si tratta chiaramente di Johnny Depp, che a 51 anni resta uno degli uomini più invidiati dello show-business.
Appena sotto il podio si posiziona l'uomo divenuto un sex symbol nei panni di James Bond (qui in "The Power of One" del 1992).
Gli occhi azzurri di Daniel Craig diventano ancora più sexy incorniciati nel suo viso maturo.
Non gli occhi, ma i pettorali, sono il punto di forza del MAG che occupa la posizione numero 4 (qui in "Someone like you" del 2001).
Il 45enne Hugh Jackman è considerato uno degli uomini più affascinanti di Hollywood.
Al sesto posto della classifica troviamo colui che fece la sua prima parte sul grande schermo in "Mystic Pizza" del 1988.
Si tratta di Matt Damon, 43enne in gran forma che negli anni si è riuscito a guadagnare un posto d'onore nel cuore delle donne di tutto il mondo.
Appena un grdino più in basso troviamo il più recente Premio Oscar al Migliore Attore, che cominciò la sua carriera nel 1993 con il film "Dazed and Confused".
In versione muscolosa o scheletrica, da commedia o drammatico, Matthew McCounaghey resta il 44enne più sexy del cinema.
All'ottavo posto si piazza il "Principe di Bel Air"
L'inarrestabile Will Smith, 46 anni, è un talento in così tanti campi che non poteva non esserlo anche in fatto di fascino.
Nel 1981 usciva "Taps" e il mondo conosceva per la prima volta il nome dell'uomo che ora si piazza al nono posto di questa classifca.
Parliamo chiaramente di Sean Penn, 54 anni, il cui fascino è testimoniato dalle splendide donne che ha conquistao, ultima tra tutte Charlize Theron.
Ai piedi della top ten troviamo l'attore più drammatico di questo elkenco, colui che stupì il mondo nel 1984 con la sua interpretazione di "Another Country".
Il 54enne Colin Firth si guadagna il decimo posto tra gli uomini che con il passare degli anni si fanno più afffascinanti.