Bukowski diceva: "Una delle più grandi opere d'arte del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina". Ed il suo pensiero è condiviso da molti uomini, che considerano le gambe uno degli strumenti di seduzione più efficaci che madre natura abbia donato alle donne. Ecco per voi le dieci famose con le gambe più belle.
1. Jennifer Aniston. L'attrice di origini greche è stata incoronata dagli utenti di un sito web USA come la donna con le gambe più belle del mondo. In effetti, sin dai tempi di "Friends", Jen è particolarmente apprezzata per le sue cosce lunghe e le caviglie affusolate.
2. Al secondo posto troviamo le gambe della bella Cameron Diaz, che le plasma con la tavola da surf e gli altri sport a cui si dedica quotidianamente.
3. Al terzo posto si piazzano le gambe di Elizabeth Hurley, attrice famosa soprattutto per "Austin Powers" e modella scelta da diversi brand internazionali come loro volto.
4. Appena sotto il podio arriva la giovane Amanda Seyfried, che rappresenta un ideale di seduzione molto lontano dai canoni della moda, la cui forza sono proprio le curve scolpite da una vita sana.
5. Per la categoria "botte piccola" ecco al quinto posto Eva Longoria. La star ispanica di "Desperate Housewives" ha conquistato tutto il mondo con le sue curve e le gambe sempre sottolineate dai tacchi.
6. Un'altra star da serie tv occupa la sesta posizione. Parliamo di Blake Lively, la bionda diventata famosa per "Gossip Girl" e ormai apprezzata attrice, oltre che testimonial di moda.
7. Solo al settimo posto arrivano le gambe lunghissime della top più pagata di sempre: Gisele Bunchen. La modella vanta non solo gambe da urlo, ma anche un patrimonio complessivo di 290 milioni di dollari (spicciolo più, spicciolo meno).
8. All'ottavo posto arriva Gwyneth Paltrow, l'attrice neo-single che dedica grande attenzione al suo corpo e al suo benessere, con un'alimentazione prevalentemente vegana e un regime sportivo molto restrittivo.
9. Miranda Kerr occupa la nona posizione. L'angelo di Victoria's Secret è una delle modelle più famose degli ultimi anni e le sue gambe sono molto apprezzate soprattutto dai brand di intimo. Certo, però, la "dieta" a cui si sottopone prima di ogni servizio fotografico o sfilata non è un buon esempio per nessuno.
10. In coda alla top ten, ecco spuntare le gambe di Julianne Hough, attrice poco conosciuta in Italia ma molto apprezzata negli Stati Uniti soprattutto per la sua bellezza fresca e giovane.