Pubblicato il

Notting Hill, carnevale per le strade di Londra

Due giorni di canti e balli a ritmo latino. Il carnevale di Notting Hill torna anche quest’anno

Tamburi

Un’esplosione di colori, suoni, costumi. Carri musicali e bande che cantano e ballano, e, con loro, milioni di persone. Per due giorni Londra diventa il Brasile. È dal 1965 che la comunità caraibica inglese organizza, a fine agosto, questo vero e proprio carnevale in stile latino per le strade di Notting Hill.

Da una piccola sfilata si è trasformata in un evento capace di richiamare gente da tutto il mondo. I bellissimi costumi, che siamo abituati a vedere nel carnevale di Rio, saranno i protagonisti dei giorni di vacanza inglesi. Il carnevale infatti, cade, da sempre, nei giorni del Bank Holiday.

La musica è il cuore della manifestazione, sia tradizionale che moderna, infatti saranno presenti 40 sound system (dal Latin jazz, reggae e garage, all’hip hop e drum “n” bass) e concerti di artisti di fama internazionale, inoltre non mancheranno la Samba, la Soca e il Calypso, per far conoscere la musica caraibica doc ai profani. Durante la sfilata sarà anche possibile gustare i piatti tipici. Il “jerk chicken” e il “rum punch” sono solo due delle specialità che si troveranno per le strade. Ogni cosa è organizzata alla perfezione, anche i bambini avranno la possibilità di partecipare, essendo, il carnevale, una festa particolarmente adatta a loro.

Londra è una città cosmopolita, capace di accogliere tutte le comunità straniere, e, in questi giorni lo dimostra appieno, infiammandosi di gioia e spudoratezza tutta latina, di colore e musica dai ritmi incalzanti, in contrasto con la proverbiale  – ma forse inesistente – freddezza inglese.

Dal 29 al 30 agosto 2010
Notting Hill
Londra

Per ulteriori informazioni:
www.thenottinghillcarnival.com

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it