Lallapet High School in Hyderabad, India, February 1992 © Camera Press/ Contrasto
Copertina del libro fotografico Timeless Icon, edito da Mondadori Electa, di Carlo Mazzoni, Carlo Rossella, Anna Maria Sbrisà
John Travolta at White House party hosted by President Ronald Reagan and his wife Nancy in Washington D.C., USA, November 1985. © Corbis
Pavarotti & Friends charity concert for Bosnia & Herzegovina at the Parco Novi Sad in Modena, Italy, September 1995. © Corbis
The Square restaurant in Mayfair London, July 1997 © Alpha Press
International red cross briefing in Luanda, Angola, January 1997 © Getty Images
Alpi Charity Dinner in Buenos Aires, Argentina, November 1995 © Getty Images
Lady Diana Spencer con il Principe Carlo nel 1981 sei giorni prima della cerimonia di quello che sarà il loro turbolento matrimonio.
10 novembre 1986, un'impeccabile Lady D prene parte a un evento di gala alla national Gallery of Art di Washington.
Nel 1997 Lady Diana fu accolta privatamente da Madre Teresa di Calcutta. Questo incontro è solo uno dei tanti esempi dell'impegno sociale della principessa del popolo.
E' il 29 luglio 1981, alla St. Paul Cathedral si celebra il matrimonio di Lady Diana e del Principe Carlo. L'abito passerà alla storia per gli oltre sette metri di strascico.
La principessa si impegnò duramente nella lotta contro le mine antiuomo e si recò più volte di persona in Angola per sensibilizzare la comunità al tema.
Un'altra battaglia umanitaria che vide schierata la Principessa di Galles fu quella per i diritti dei minori e delle donne in Bosnia. Qui, nel 1997, Lady Diana si recò più volte per combattere personalmente contro le mine antiuomo.
E' il 1997 quando Lady Diana viene fotografata nella residenza di Saint Tropez di Mohamed Al Fayed
Il 18 giugno 1997 Lady Diana incontra l'allora First Lady Hillary Clinton alla Casa Bianca.
Tre anni dopo la nascita della Repubblica del Sud Africa, nel 1997, Lady Diana viene ricevuta dal Presidente Nelson Mandela.
In una delle sue prime uscite da single, Lady Diana viene fotografata alla prima dell'Opera Falstaff alla Brooklyn Academy di New York.
Lady Diana fotgrafata durante uno dei suoi frequenti momenti di "umanità": s ferma a parlare con Tara Sansburt, 7 anni, che la accoglie con un mazzo di fiori a West Palm Beach, Florida.
E' il 1981, Diana Spencer è la fidanzata ufficiale dell'erede al trono d'Inghilerra e per questo posa con addosso i gioielli della Corona.
Più di 100 foto appositamente scelte per spiegare attraverso le immagini il mito di Lady Diana. La principessa del popolo, la rosa d'Inghilterra, un'icona di eleganza ma non solo: l'instancabile impegno sociale di Lady D ne fecero un personaggio unico, capace di coniugare regalità e ribellione. "Timeless Icon", edito da Mondadori Electa, è un tentativo di celebrare la donna dietro il mito, realizzato in collaborazione con Tod's e di cui parte del ricavato sulle vendite sarà devoluto in favore della charity Clic Sargent for children with cancer.