IL LOOK. Occasione istituzionale, look impeccabile. Il binomio che meglio descrive l’outfit di Kasia Smutniak, è questo equilibrio bilanciato tra basso profilo e personalità dirompente. L’attrice, sceglie per il colloquio con il Presidente Giorgio Napolitano in occasione dei David di Donatello, un abito leggero targato Fendi. Camicia bianca, pantalone nero e spolverino chiaro, incorniciano la figura statuaria della futura mamma. La borsa è un classico della moda nostrana, il modello Peakaboo firmato dall’azienda del gruppo LVMH.
LO STILE. Un esempio di eleganza e estro che non sbaglia mai un colpo. Lo stile di Kasia è inconfondibile con la scelta di capi spesso estrosi che sposano eleganza e originalità. Firme preferite sembrano essere Giorgio Armani e Chanel. Con il primo stilista, ha stupito tutti con un abito corto balloon in color crema, con il secondo, durante una delle ultimi edizioni della Berlinale, ha sfoggiato un outfit in pantaloni e giacca da vera rocker.
Per non parlare degli abiti romantici indossati durante il Festival di Venezia del 2012 come madrina. L’abito in chiffon targato Valentino, morbido, e con maniche lunghe ha stregato la laguna con tutta la raffinatezza di un look senza tempo.