Segue Nora Roberts con 18 milioni di euro. È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
Stephen King arriva ottavo: nel 2015 ha guadagnato 19 milioni di euro
La mamma di Harry Potter è settima con 19 milioni di euro
La copertina di Il seggio vacante, romanzo del 2012
6 Janet Evanovich, 21 milioni di dollari. Ha iniziato la sua carriera di scrittrice di storie romantiche con lo pseudonimo di Steffie Hall. Il suo primo romanzo, Hero at Large, fu pubblicato ne 1987.
Al quinto posto si piazza un altro americano, Jeff Kinney, con 23 milioni di dollari. Oltre a scrivere libri per ragazzi, Kinney è anche un designer
Jeff Kinney, Diario di una schiappa
4 Danielle Steel, 25 milioni di dollari. La Steel non ha bisogno di tante presentazioni, i suoi romanzi sono bestseller da anni
Veronica Roth sul red carpet di Divergent
3 Veronica Roth, 25 milioni di dollari. E’ la più giovane tra gli autori e le autrici di questa lista. Divenuta famosa in tutto il mondo per la trilogia distopica di Divergent e la correlata trilogia cinematografica.
GUARDA ANCHE: IL NUOVO TRAILER DI INSURGENT, SEQUEL DI DIVERGENT
2 John Green, 26 milioni di dollari. Lo statunitense ha visto i suoi incassi duplicati dopo la realizzazione dei film tratti dai suoi libri “Colpa delle stelle” e “Città di carta”.
Il poster di Colpa delle stelle, film del 2014
Primo posto per James Patterson con ben 89 milioni di dollari guadagnati. Lo scrittore statunitense è considerato uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo. Ogni anno dona milioni di euro a biblioteche scolastiche statunitensi e a biblioteche indipendenti.
James Patterson, NYPD Red 4