Jennifer Lawrence è l'attrice più potente del momento, piazzatasi prima nelle classifiche di Forbes e Business Insider. Il 2015 è stato l'anno decisivo per l'attrice premio Oscar.
La venticinquenne Lawrence ha chiuso il franchise di Hunger Games con Il canto della rivolta - Parte II, film che ha incassato ad oggi oltre 616 milioni di dollari in tutto il mondo. E con Joy, in arrivo nei cinema a gennaio, otterrà probabilmente la sua quarta nomination all'Oscar.
Nel 2016 la vedremo in diversi film, diventata a tutti gli effetti la Most Wanted di Hollywood, colei che ha spinto lindustria verso la progetti che includono ruoli femminili di prima linea.
Velocissimo nella sua scalata al successo, Bradley Cooper è adesso pronto al suo primo film da regista.
L'attore che vedremo presto in Joy (dove ritrova Jennifer Lawrence al suo fianco), è stato nominato all'Oscar tre volte. L'ultima proprio nel 2015 grazie alla grande prova in American Sniper.
Leggi la recensione di American Sniper
Amy Schumer è una delle donne più esilaranti del pianeta. Forza della natura in fatto di stand-up comedy, produttrice e attrice, ha recitato nel 2016 in Un disastro di ragazza, commedia di Judd Apatow interamente cucita sul suo talento.
Chris Pratt, protagonista di Guardiani della galassia e Jurassic World si è imposto all'istante tra i most wanted di Hollywood nel 2015. L'anno prossimo lo vedremo innamorato di Jennifer Lawrence nello spazio nel fantascientifico e romantico Passengers.
Insieme ad Amy Schumer, Melissa McCarthy è l'altra donna più esilarante di Hollywood, protagonista nel 2015 della commedia Spy, uno dei migliori titoli dell'anno secondo Film.it.
Nel 2016 la vedremo coraggiosa a sostenere il difficile compito di raccogliere l'eredità dei Ghostbusters nel reboot tutto al femminile.
L'uomo che ha resuscitato le due più grandi saghe di fantascienza: quella di Star Trek e quella di Star Wars. Oggi J.J. Abrams è uno dei registi più potenti di Hollywood e soprattutto è lui il vero erede di Spielberg.
Da Mission: Impossible a Star Wars, le foto più belle sui set di J.J. Abrams
Leggi la recensione di Star Wars: Il risveglio della forza
Sempre dall'universo Star Wars ecco Kathleen Kennedy (l'ultima a destra), produttrice storica di Steven Spielberg che ha raccolto l'eredità di George Lucas producendo il nuovo episodio del franchise ambientato in una galassia lontana lontana. Sarà lei a portare al cinema un film del franchise ogni anno e ha già promesso che è ora di affidare uno di quegli episodi alla direzione di una donna.
Dwayne "The Rock" Johnson ha iniziato a recitare nel 1999 dopo aver sfondato nel mondo del wrestling. Oggi è uno degli attori più amati di Hollywood, membro della famiglia di Fast and Furious e in grado di reggere sulle sue potenti spalle blockbuster spettacolari come San Andreas, film che ha incassato oltre 473 milioni di dollari in tutto il mondo.
In futuro lo vedremo nel film tratto dalla serie Baywatch, dove sarà affiancato da Zack Efron.
Nel 2016 la vedremo al cinema pronta ad arruolare la Suicide Squad.
Robert Downey Jr. rimane l'attore più pagato di Hollywood per il terzo anno consecutivo. Nel 2015 si è portato a casa 80 milioni di dollari con Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.
Guarda le foto: Supereroi al cinema, dieci grandi film in arrivo