Ricordano Mondrian e i suoi colleghi dell'arte moderna e contemporanea: sono le stampe che riempiranno gli abiti della prossima stagione. Colore e stampe grafiche, questo è il dictat.
I colori della prossima stagione cadono giù dagli alberi da frutta. Giallo limone, rosso fragola e viola prugna per un outfit che sà di estate.
Lunghi e larghi: non solo la forma ad A, ma ampi e svasati abiti che nascondono, ma svelano nei tagli e nei risvolti. E' la tendenza più nuova di questa stagione.
In parte carcerati, in parte arredamento da spiaggia: sono le righe che tagliano i tessuti della moda primaverile e estiva.
La nuova eleganza si veste di ruches. Svolazzano sulle maniche dei completi, si infilano sui fianchi degli abiti da sera, e ci fanno sentire farfalle in cerca di fiori.
Donne preziose che ricordano dei gioielli. Sono quelle portate in passerella dagli stilisti più importanti, che hanno presentato tessuti metallici iridescenti, perfetti per la donna che sà amarsi.
Fiori che sbocciano sulle gonne, sui pantaloni e su ogni capo d'abbigliamento. Ma mi raccomando, il giardino deve essere realmente rigoglioso, e i fiori giganti e prepotenti.
Tessuti, stampe e forme che arrivano dal Giappone. Le maniche si allargano, le stampe si fanno dragoni e i tessuti sono sete dorate per la tendenza Kimono che impazzerà questa primavera.
La donna androgina è ormai un must. Ma le nuove tendenze la vestono con smoking dalla spiccata femminilità: scolli profondi e tessuti preziosi, per una rigorosa donna forte.
Donne velate di bianco, che indossano leggerissimi abitini e fresche bluse nel colore della purezza. Ma sono le trasparenza a cancellare il candore.
Colori, stampe e total-white. Iper-femminilità, smoking e kimono. Insomma, un capo per ogni tendenza, ma è vietato mischiare. Sono le tendenze per la donna della stagione calda che bussa alle porte. Apritele il vostro guardaroba.