Per voi le 10 tendenze più gettonate dell'Autunno Inverno 2012 2013. Scopritele con noi...
Iniziamo con un tessuto, tanto carezzevole quanto elegante: il velluto! Super gettonato da tutti gli stilisti per l'Autunno Inverno 2012 2013, regala sfumature differenti a seconda della luce e sarà protagonista su abiti da sera, completi e capispalla.
Nella foto: sfilata Gucci Autunno Inverno 2012 2013
Stampe, stampe, stampe! Purché guardino ad Oriente, si divertano tra animali stilizzati e forme geometriche e si mixino tra loro con sovrapposizioni cromatiche.
Nella foto: sfilata Prada Autunno Inverno 2012 2013
Ci risiamo! Ecco che le donne tornano a fare le dure con cappotti che ricordano l'Armata Rossa, cappelli con visiera, anfibi, stivali e scarponi pronte a marciare! Il look militare, grande classico, ritorna più tosto che mai!
Nella foto: sfilata MaxMara Autunno Inverno 2012 2013
Moda XXL, indossate anche un paio di taglie in più, non preoccupatevi, per l'Autunno Inverno 2012 2013 sarà un vero must! Non che dobbiate cestinare giacche e cappotti slim, ma se volete seguire le tendenze del momento, premunitevi anche di abiti over size, pronti ad avvolgervi e a scaldarvi
Nella foto: sfilata Issey Miyake Autunno Inverno 2012 2013
E torna ancora, instancabile e scorretta, ma pare piaccia molto alle donne. E allora, eccola, la pelliccia che per il prossimo Autunno Inverno sarà corta e spesso colorata. E' l'astrakan la più richiesta (speriamo non troppo!)
Nella foto: sfilata Versace Autunno Inverno 2012 2013
Il punto vita è messo in evidenza dalla baschina, femminile e non esagerata enfatizza le curve femminili con eleganza innata...
Nella foto: sfilata Dsquared2 Autunno Inverno 2012 2013
Come si risponde alla crisi? Ovviamente, esagerando, esasperando, e mostrando con sfacciataggine la propria ricchezza. Al via, quindi, decorazioni dorate, damascati e broccati. L'arte barocca risplende sulla donna del futuro!
Nella foto: sfilata Dolce&Gabbana Autunno Inverno 2012 2013
Dettagli gioiello, pronti ad impreziosire ogni mises. Ma anche grandi bottoni, fibbie, colletti, spille e favolosi ricami. Perché la femminilità è come se vivesse una favola...
Nella foto: sfilata Christian Dior Autunno Inverno 2012 2013
Colate d'argento, brillanti o anticate, total look o solo qualche dettaglio. I bagliori lunari illuminano la femminilità nelle serate più importanti (se esagerate, però, sappiatelo fare!)
Nella foto: sfilata Blumarine Autunno Inverno 2012 2013
E torna anche per l'Autunno Inverno 2012 2013. Sul podio con il verde e il viola, ma è sempre lui ha conquistare il primo posto: il nero, in tutte le sue sfaccettature e dalla testa ai piedi. Per ogni occasione e ad ogni ora, o quasi: non dimentichiamo cosa insegnava Coco Chanel "il nero va indossato da mezzogiorno in poi"
Nella foto: sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2012 2013
L’estate sta finendo, il magone allo stomaco inizia a farsi sentire, l’abbronzatura, presto, sarà solo un ricordo e l’acqua del mare che tanto ci ha rinfrescato in questi due mesi sarà la meta da raggiungere durante l’inverno. Detto questo, ci si può tirare su il morale pensando allo… shopping! E allora, prendete appunti sulle tendenze del prossimo autunno inverno, ve ne proponiamo 10… scegliete la vostra!