Il freddo di questo inverno non ci ha ancora lasciato del tutto, ma la voglia di estate è tanta e quale colore scegliere se non il bianco, il colore dell'estate per eccellenza. Per la sua collezione primavera estate 2012 Blumarine lo propone abbinato ad applicazioni floreali sugli short, sul top e per gli accessori. Perfetti per anche per la primavera.
Il bianco è il colore della purezza e dell'innocenza, ma sa essere anche un colore provocante se indossato su gambe nude perfettamente abbronzate. John Richmond per la sua collezione primavera estate 2012 sceglie un mini abito bianco da abbinare a borsa e sandali dello stesso colore.
Ma il bianco è anche un colore neutro che sa rendere un capo davvero classico. Pantaloni bianchi dal taglio morbido: immancabili nel proprio guardaroba. Max Mara li propone abbinati ad una giacca bianca per la sua collezione primavera estate 2012.
Se di giorno il bianco si presta ad essere accompagnato da gioielli colorati, la sera è perfetto abbinato a sandali color oro o argento e pochette. Laura Biagiotti porta sulle passerelle milanesi un abito bianco con cinta a tono per la sua collezione primavera estate 2012.
Perfetto per una serata estiva, l'abito lungo bianco, come quelo presentato da Fisico di Cristina Ferrari nella sua collezione primavera estate 2012. Molto estivo, ma sconsigliato se non si è in perfetta forma. Il bianco infatti si dice "regali" mezza taglia in più.
Altro difetto del bianco: sottolinea le occhiaie e se non è abbinato ad accessori dai colori vivaci può dare l'effetto "gelataio". Anche Byblos ha una proposta total white nella sua collezione primavera estate 2012
Elegante, abbinato a dettagli in blu scuro o nero, come nell'abito con gilet proposto da Emporio Armani alle sfilate milanesi per la collezione primavera estate 2012. Anche gli accessori sono bianchi con dettagli in nero, come il grazioso cappello cloche con fascia ampia.
Anche CNC Costume National di Ennio e Carlo Capasa propone il bianco abbinato a dettagli neri, molto sporty! Per la collezione primavera estate 2012 la sua donna indossa morbidi short e giacca con ampio scollo, da vera sportiva!
Ermanno Scervino per il suo total white, alle sfilate milanesi della collezione primavera estate 2012, propone short bianchi con ampia giacca e dettagli in rete. In abbinamento sandali con cinturino alla caviglia ovviamente bianchi.
Il bianco di Alviero Martini è invece in total look, fatta eccezione per gli accessori che vengono proposti in blu, arancio o marrone. Nella foto occhiali da aviatore arancio, borsa e bracciale marrone.
Blugirl per la sua collezione primavera estate 2012 propone un morbido abito bianco con delicate applicazioni floreali tono su tono. A spezzare il total white, lo smalto rosso corallo, la sottile cintura nera e la borsa chatelaine con la catena in oro.
Più bianco di zinco che bianco, il colore scelto da Moschino per la sua collezione primavera estate 2012. Completo giacca e pantalone con cravatta a nodo in nero, cappello da torero e sandali color oro.
Ancora bianco avorio per Krizia che propone nella sua collezione primavera estate 2012 un mini abito aperto sul davanti, tanto da mostrare un piccolo short nero. In passerella è abbinato con maxi borsa color oro e zeppe nere con ampia tomaia e suola rossa.
Da maneggiare con cura, il bianco regala un’allure molto chic, tra il puro e il peccaminoso si piazza nella top five dei colori estivi!