Nate come accessorio per le ballerine in raso, dopo quasi cento anni le scarpe ballerine sono diventate un must per ogni donna. Indossate da Audrey Hepburn e dalla Brigitte Bardot di "E Dio creò la donna" del 1956, sono oggi ai piedi di ogni fashion addicted! Per l'estate 2012 i modelli vanno dalle eco-friendly alle più lussuose. Sfogliamole insieme!
Disegnate dal Direttore Creativo Frida Giannini, ecco le ballerine eco-friendly "Green Marola"della nuova collezione pre fall 2012 di Gucci. Per interpretare in modo responsabile il desiderio del consumatore moderno di prodotti sostenibili, mantenendo l'equilibrio tra i valori di uno stile senza tempo e altissima qualità, da un lato, e una forte tensione e impegno verso i temi della sostenibilità dall'altro. La ballerina Green Marola, interamente realizzata in bio-plastica, un materiale biodegradabile in compost utilizzato come alternativa alla plastica tradizionale, è caratterizzata da dettagli ritagliati e dal motivo GG ed è disponibile nelle varianti lucide in grigio talpa, rosso, nero e nero con la doppia G intrecciata in bianco.
Da un modello presentato all'ultima edizione del Fashion Summit di Copenaghen, la più importante conferenza mondiale sulla sostenibilità e sulla moda, dedicata al futuro della moda sostenibile, ad un modello 'paparazzato' ai piedi di Star come la bella cantante Lana Del Rey: le ballerine Butterfly Twists. Ballerine di ecopelle color champagne con strass applicati, modello Elizabeth di Butterfly Twists.
Lo stile è decisamente navy per il brand del gruppo "Designer shoes & accessories from Spain" che persentano scarpe in navy mood, da sempre nelle collezioni di abbigliamento per la stagione estiva, ed ora proposto anche negli accessori con modelli che riprendono le iconiche righe bianche e blu. Pretty Ballerinas presenta la ballerina a righe con punta blu lucida a contrasto.
Per le più fashion addicted la ballerina si copre di cristalli e glitter in una nuance romantica di rosa. Fabio Rusconi per la sua collezione primavera estate 2012 crea una scarpa da principessa con dettaglio in a contrasto e piccolo fiocco sul davanti. La suola è in pratica gomma antiscivolo. Nella collezione anche un modello in morbido camoscio rosa con fondo in corda.
Ancora un modello di scarpe basse della maison fiorentina di Fabio Rusconi. Ballerina in rafia nei colori bianco e nero intrecciati e con punta e dettaglio sulla tomaia a contrasto. Nella stessa collezione anche le ballerine in pitone classico e nel colore arancione.
Ancora un modello di scarpa bassa di Fabio Rusconi collezione primavera estate 2012. Ballerina in rafia nei colori giallo arancio e fucsia intrecciati. Sulla tomaia dettaglio in fucsia e piccolo fiocco con frange. Un modello fresco ed estivo da abbinare ad un paio di jeans come ad una colorata mini tutina.
Per Rockport le ballerine sono piccoli gioielli e propone un modello in un classico nero in pelle naturale con una rosa sulla tomaia ad impreziosire i nostr passi. Leggere e comode, senza rinunciare all'eleganza e a quel tocco di femminilità che piace ad ogni donna! Nella foto un modello della collezione primavera estate 2012.
Ancora un modello di Rockport della collezione primavera estate 2012. Ballerina in pelle naturale con effetto lucido e piccoli pois a contrasto. Un classico ravvivato da simpatici pois per non prendersi troppo sul serio. In color marrone. Con suola sottile e accenno di tacco.
Ancora Rockport per una scarpa bassa modello mocassino con stringa sul davanti e dettaglio in camoscio giallo. Scarpe bianche con dettagli in tela e pratica suola in gomma leggermente rialzata. Per le più sportive!
Per Mango la collezione primavera estate 2012 è sotto il segno delle scarpe basse. Sandali senza tacco e ballerine fioriscono nelle boutique del brand. Nella foto una ballerina con fiocco decorativo nella parte frontale. In un color fucsia da vera principessa con suola sottile e accenno di tacco.
Ancora Mango per un modello di scarpe basse della collezione primavera estate 2012. Le ballerine Poppy sono ipercolorate e dal sapore caraibico. In tessuto ricamato con tallone a contrasto in camoscio blu e piccolo fiocchetto decorativo sulla parte frontale, sempre in blu. Suola sottile e accenno di tacco.
Comode, rasoterra e molto chic! Le ballerine non passano mai di moda e si adattano a look da giorno e da sera. Ecco le proposte dell’estate 2012