Tra le novità della moda maschile svelate in occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo figurano le tendenza invernali che portano l’uomo di domani a unire, in un solo outfit, stile casual e classe. A darne prova è La Martina che ha presentato la nuova capsule collection per la stagione Autunno/Inverno 2016/2017 nata dalla collaborazione con Timothy Everest, sarto e stilista inglese di fama internazionale.
Dalla collaborazione tra La Martina e Timothy Everest è nata una nuova capsule collection che, per il prossimo autunno/inverno 2016/2017, veste l’uomo moderno strizzando l’occhio allo stile militare
Facendo tesoro della tradizione sartoriale e, allo stesso tempo delle ultime tendenze, i capi presentano un taglio slim fit in linea con il trend attuale, i colori riprendono le nuances delle uniformi degli ufficiali rendendo protagonisti dettagli preziosi come bottoni dorati e fodere colorate a contrasto con un evidente e costante richiamo allo stile militare. Ecco che il giovane gentleman può unire l’utile al dilettevole, sfoggiare un look ricercato e alla moda: si va dal tradizionale blazer in Tweed a tre bottoni al cappotto e al blazer a doppio petto mentre la giacca, realizzata in Shetland Tweed, è più sportiva e, soprattutto, molto versatile, perfetta dunque da indossare tutti i giorni.
Inconfondibile lo stile di U.S Polo Assn. che, anche per la prossima stagione invernale, tiene fede al concept stilistico tipico del gioco del polo
Look decisamente sporty chic quello che caratterizza l’inverno di U.S. Polo Assn. che unisce semplicità, espressività e ricerca con un concept stilistico che tiene fede al DNA del brand. Ebbene sì, ancora una volta signorilità, fairplay, lealtà e grinta, proprie del gioco del polo, si raccontano attraverso la Polo in morbido cotone arricchita da logo, scritte ricamate e dall’immancabile american flag e che dire del piumino Travel Jacket, caratterizzato dallo speciale fill premium down in piuma di alta gamma che garantisce alte performance termiche pur mantenendo un peso ultra light.