I modelli di stagione sono un vero e proprio omaggio al Made in Italy, un puzzle di forme e sapienti sfumature che permettono di sfoggiare un’opera d’arte
Chi ha problemi di vista lo sa bene, l’occhiale rappresenta, allo stesso tempo, croce e delizia. C’è chi lo ama in quanto è un accessorio utile ma anche di tendenza e chi invece non si sente a suo agio temendo di rendere più goffa la propria figura. Ad andare incontro a tutti coloro che vogliono vederci chiaro senza rinunciare alla cura dell’immagine sono collezioni rivoluzionarie pronte a fare impazzire uomini e donne, anche i più esigenti e modaioli: la Nuova Capsule collection Mad in Italy Up! ne è un esempio. Parole chiave leggerezza e flessibilità: i modelli, realizzati in edizione limitata, sono pronti a lasciare il segno con quelle forme stravaganti e quei colori accesissimi come il rosso, l’arancione, il verde, il blu, il giallo e il rosa, un vero puzzle di forme, colori e specchiature come li ha definiti Claudio Dalla Longa, designer e direttore creativo di Mad in Italy.
La Nuova Capsule collection di Mad in Italy up! è un vero e proprio mosaico di forme e colori, modelli allegri e frizzanti, tutti Made in Italy
Ogni occhiale presenta aste in acciaio non verniciato con tanto di cerniera senza vite che formano una specie di ingranaggio tra asta e cilindro in nylon colorato e, a dare quel tocco in più che tanto piace, quell’effetto specchiante che rende protagonista il retro dell’occhiale. Ciliegina sulla torta il packaging: l’intera collezione della Capsule collection Mad in Italy Up! è infatti racchiusa in una scatola di latta riciclata con specchio sull’apertura interna del coperchio.
Quattrocento, intraprendente brand di eyewear, è una tra le 15 startup 2015 da tenere d’occhio secondo Forbes. Le sue linee sono eleganti e rendono omaggio al Rinascimento Italiano
A tenere alto il valore dei laboratori artigianali e l’espressione della qualità manifatturiera italiana è Quattrocento, un brand di occhiali che, come si evince dal nome stesso, fa tesoro della bellezza di quel periodo storico riprendendone quell’animo ribelle che, abbinato ai tempi moderni, ha come risultato finale modelli di alta qualità sospesi tra sogno e fantasia. La nuova collezione è un vero e proprio omaggio al Rinascimento e, soprattutto a Giotto di Bondone, illustre pittore nonché l’autore della Cappella degli Scrovegni, le cui linee geometriche e i colori metallizzati hanno innamorato Quattrocento che ha deciso di riprenderle nei suoi occhiali avvalendosi di una ricca palette le cui tinte spaziano dal giallo limone al verde mela passando per il blu oceano e il rosa pastello.
Chi è rimasto affascinato e perchè no, incuriosito da questi modelli, può provarli tramite l’App Virtual Try-on: come? Semplicemente cliccando sulla web camera del computer o del cellulare per trovarsi protagonisti di un vero e proprio fitting virtuale del prodotto. Se non fosse abbastanza, si può passare al Paper try-on che permette di ordinare una versione cartacea di prova dei diversi modelli presenti sul sito così che, se il prodotto risulta di proprio gradimento, si può procedere con l’ordine reale. Il tutto è offerto a un prezzo rivoluzionario perchè, aggirando i costi di filiera e vendendo direttamente on line, è possibile ridurre le spese garantendo però un prodotto di eccellente qualità al costo di 115 euro, incluse lenti graduate e spedizione.